La R monta la stessa crestina della 50L e della Primavera.Originariamente Scritto da davitaspecial
Cioè questa:
Occhio che spesso si trovano ricambi rifatti che si fissano mediante dadi (i due pernini di fissaggio, in tal caso, sono filettati). In verità l'originale aveva i pernini non filettati, ed il fissaggio era assicurato da apposite mollettine (come rondelle, ma molto fini, col foro centrale contornato da tre o quattro aperture; tali aperture consentono alla "rondella" una certa flessibilità, così essa si incastra sui perni della crestina e la mantiene in sede).
Scusa, nel mio precedente post m'è scappata una "r", mentre la scritta è genericamente "vespa 50":targhetta posteriore: ok (ma a me c'è quella della special)
La targhetta giusta è questa. Due piolini di fissaggio distanti l'uno dall'altro 80mm.targhetta anteriore: ??? ti farò vedere dalla foto poi mi dirai se è quella giusta;
Le manopole sono quelle nere, con logo esagonale, rigate, di colore nero.ma poi mi sono chiesto: i manicotti quale tipo erano, che colore, e le guarnizioni del fanale posteriore, del clacson di che colore erano? ( i miei sono neri, sono giusti, o il tempo ha modificato l'aspetto?).
Guarnizione clacson nera.
Unico dubbio la guarnizione del fanale posteriore, credo fosse di un grigio molto chiaro. Posta, per piacere, una foto del tuo fanale.
Di nuovo buon lavoro ;)