Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: validità documenti pre e dopo passaggio di proprietà

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17

validità documenti pre e dopo passaggio di proprietà

mi sfugge una cosa: poniamo il caso in cui io compro da un tizio di alessandria una vespa x revisionata,con bollo e assicurazione pagati,ecc.. quindi circolante; arrivo lì, andiamo in un'autoscuola e facciamo il passaggio di proprietà;
    1. ho subito una carta in mano che certifica questo passaggio o devo attendere dei giorni e mi verrà,che ne so, recapitata a casa?
    2. per tutto l'anno la vespa continua ad essere iscritta a fmi o asi (poniamo fosse stata iscritta dal rpecedente proprietario), a gennaio io che nel frattempo sono diventato socio VR :D devo limitarmi a pagare la quota annuale come se lo facessi da sempre o devo reiscriverla all'associazione, quindi spedire foto, richieste, ecc..? Perchè alla fine è la moto ad essere iscritta,mica io giusto? quindi che gli frega di chi è il proprietario.

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Allora per gradi:
    Se ti rivolgi ad un'agenzia con "Sportello telematico dell'automobilista" dovresti avere subito il CDP a te intestato ( a me è successo ma con un'auto), comunque dalla firma del venditore sei tu il proprietario e responsabile del mezzo;
    Se iscritta FMI-ASI io non credo che si debba pagare alcuna iscrizione personale (la mia Vespa è FMI e io non sono socio FMI, solo VR). Se la certificazione comprende il nome del proprietario, allora la devi aggiornare e, quindi, iscriverti.

Spero di esserti stato d'aiuto, comunque aspetta anche qualc'altro parere sul sub 2.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17
    Se ti rivolgi ad un'agenzia con "Sportello telematico dell'automobilista" dovresti avere subito il CDP a te intestato ( a me è successo ma con un'auto), comunque dalla firma del venditore sei tu il proprietario e responsabile del mezzo;
    d'accordissimo con Totonnino ... l'unico problema ci potrebbe essere solo se la vespa, anzichè il CDP (certificato di Proprietà), avesse ancora il foglio complementare.
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
    ------------
    Vespa 50 N 1969
    Vespa 125 VNB3 del 1961

VRista L'avatar di Marco Vipsanio Agrippa
    Potenza Reputazione
    17
    grazie mille! siete stati chiari!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Veramente, l'unico problema lo si avrebbe se il veicolo non fosse presente nell'archivio telematico del PRA (se ha il Cdp è sicuramente presente, ma potrebbe esserlo anche se ha il foglio complementare), perché, in questo caso, ci si deve rivolgere direttamente alla sede PRA di residenza dell'intestatarioi (a prescindere da chi sia il venditore).

Comunque, invece di rivolgerti ad un'agenzia, che abbia o meno lo STA, è meglio rivolgersi direttamente allo STA del PRA, che si risparmia qualche decina di euro.

Per quel che riguarda ASI o FMI, l'iscrizione personale spesso serve per accedere alle polizze assicurative per veicoli storici, dove è richiesta espressamente la tessera associativa.

Ciao, Gino

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •