Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Elaborazione vespa...consigli

Elaborazione vespa...consigli

Carissimi amici appassionati, sono nuovo e volevo chiervi un consiglio. Voglio montare questi pezzi sulla mia 50 special del 78

102 Dr
    carburatore 19
    rapporti 22
    marmitta polini

se serve qualche piccola raccordatina.

non voglio andare fortissimo anche perche conoscete la frenata della vespa, diciamo 80 vanno bene, ma voglio una buona riprese viaggiando sempre in due!
    Secondo voi cosi va bene o devo cambiare qualcosa? Graziemille a presto.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    ciao e benvenuto!! per caso appasionato di basket??? il tuo nick mi ricorda qualcosa.. :D

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Olandese, benvenuto su Vr!

Hai una buona selezione di pezzi ma secondo me non devi montare i rapporti 22/63 come suggerito da te. I 102 DR, e anche il polini, hanno una quarta un po' pigra con quella primaria e soprattutto sapendo che vuoi una buona ripresa forse una 24/72 potrebbe rivelarsi una scelta migliore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Il carburatore, e la marmitta vanno bene ma i rapporti a 22 con un dr non ci stanno troppo bene perchè probabilmente in (uno) la 4a te la potrebbe
    anche tirare ma in (due) non credo, magari con un malossi o un polini dovresti avere migliori risultati........Ciao da Vespista1989!!!!!!!!!

ringrazio tutti per il benvenuto e per le informazioni, optero per i 24 come rapportatura.
    Per il carburatore che dite 19 va bene, o mettiamo qualcosa d piu grande?

Potenza Reputazione
    0
    il 19 và bene per una configurazione tranquilla

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Mah, magari Olandese Volante viene da "Der Fliegende Hollaender" di Wagner?

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Secondo me Olandese Volante viene dai Pirati dei Caraibi
    Cmq Benvenuto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

i 24 van bene... magari mettici un polini al posto del DR che come costi siam sempre attorno ai 100€ invece come carburatore se vuoi un 19 io t consiglio d mettere un bel 22 con colle 24... anche xk il tra 22 e 19 non ci sono grosse differenze di consumi... qlks come 3 o 4 km di differenza ma con un 22 in prestazioni si sente un po la differenza... e marmitta meglio se trovi una proma ma va benissimo anche una polini a banana=)
    ricapitolando io consiglio
    102 polini
    carb 22
    24/72 DD
    scarico proma o polini banana

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19
    benvenuto olandese volante! io penso che un 19 sia sufficente x un 102....metterlo piu grosso credo renda poco e comporti problemi di carburazione non indifferente
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao a tutti, sono nuovo e sono in cerca di consigli su come elaborare una 50 special dell' 82.....
    per adesso è ancora tutta originale e io vorrei elaborarla in modo da poter raggiungere gli 80/85 km/h e una buona ripresa, insomma una roba media, non esagerata anche perchè non vorrei consumare tanto e vorrei poter avere una buona affidabilità nei confronti dei pezzi che cambio!
    secondo voi montando un 75cc polini con campana dei rapporti, il carbburatore da 17,5 e la marmitta polini ce la faccio a raggiungere quelle velocità?!
    per la ripresa cosa dovrei fare?!
    io vostri consigli sarebbero molto utili per me.......!
    grazie! ciao!

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21
    Un bel 75cc riesce a raggiungere gli 80-85km/h di tachimetro senza dover fare una elaborazione superspinta. Se intendi velocità reali forse è meglio passare ad un 102..
    Io ho una 50l con un Top performances (78cc), albero anticipato, carter raccordati, carburatore 18-16, primaria 18/67 e padellino sito ed il tachimetro segna poco meno di 85km/h. Reali sono meno.
    Vista la coppia del Top si poteva mettere anche una primaria un filo più lunga e magari con un 19 ed una marmitta più performante qualche altro km/h lo guadagna...
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance
    Un bel 75cc riesce a raggiungere gli 80-85km/h di tachimetro senza dover fare una elaborazione superspinta. Se intendi velocità reali forse è meglio passare ad un 102..
    Io ho una 50l con un Top performances (78cc), albero anticipato, carter raccordati, carburatore 18-16, primaria 18/67 e padellino sito ed il tachimetro segna poco meno di 85km/h. Reali sono meno.
    Vista la coppia del Top si poteva mettere anche una primaria un filo più lunga e magari con un 19 ed una marmitta più performante qualche altro km/h lo guadagna...
    Ciao
    grazie dei tuoi consigli ma sinceramente non ho capito molto perchè non sono cosi esperto di motori......
    cmq senza dover fare tutte quelle modifiche che hai fatto tu mettendo solamente il 75cc polini il carbuartore 17,5 e una marmitta riesco a raggiungere gli 80/85 km/h?!?!?!
    scusa il disturbo! ciao e grazie!

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21
    Cambiando il cilindro aumenti la potenza ma ti ritrovi con i rapporti un pochino corti e non riesci a sfruttarla al 100%. Quanto corti dipende dal modello di vespa che hai.
    Per allungare i rapporti bisogna aprire il motore oppure se hai le ruote da 9'' sostituirle con quelle da 10''.

Comunque anche se si ferma ai 70 o 75 (non ne ho idea) il miglioramento c'è ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance
    Cambiando il cilindro aumenti la potenza ma ti ritrovi con i rapporti un pochino corti e non riesci a sfruttarla al 100%. Quanto corti dipende dal modello di Vespa che hai.
    Per allungare i rapporti bisogna aprire il motore oppure se hai le ruote da 9'' sostituirle con quelle da 10''.

Comunque anche se si ferma ai 70 o 75 (non ne ho idea) il miglioramento c'è ;)
    ok ma se io oltre al motore aggiungo il carburatore e la campana dei rapporti non riesco ancora a sfruttare tutta la potenza del motore?!
    grazie!

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •