Già, specie considerando l'enorme rincaro dei pezzi Piaggio.
Per esempio, una forcella Arcobaleno ora costa di listino la bellezza di 211€. Sul sito SIP c'è il corrispondente pezzo LML a 70€ ...
Ed il discorso della qualità a volte è campato per aria, su molti PX attuali ho visto forcelle con la saldatura all'attacco del biscotto da far venire i brividi. Per carità, sarà ugualmente solida, ma certamente molto poco curata.

Spero che per le crocere non si tratti di materiale economico preso chissà dove; è proverbiale infatti la qualità delle crocere Piaggio originali, specie per quanto riguarda le largeframe.

Va comunque detto che non sempre i prodotti originali sono più costosi dei vari riprodotti, anche se in linea di massima ci sono tipi di accessori che alla Piaggio sono improponibili (un esempio su tutti le selle). E anche qui l'originalità è abbastanza discutibile, ho visto selle per ET3 molto simili, se non identiche, alle riprodotte Dieffe.
Per la mia ET3 ho preso proprio una Dieffe con serratura, fatta veramente bene, anche se la pelle è un po' diversa rispetto all'originale dell'epoca. E dovrò anche sostituire la cinghia con una dotata di fibbie triangolari. Ma per 45€ è un ottimo acquisto, sempre meglio che sganciarne ben 100 in più per un originale con scritta Piaggio sbavata.