Riguardo al rodaggio, vorrei ricordarti che Giancarlo aveva già percorso 500 km, a suo dire, prima di partire per Bari, e 500 km per un motore normale, sono già una discreta percorrenza; inoltre, l'andatura era molto calma, nessun fuorigiri al motore e nessuna esasperazione. Tolleranze strette, dici? Certo che dire questo di un motore rifatto da un meccanico esperto e, per anni, meccanico Piaggio, è grave, no?
Passiamo ora a quello che mi riguarda.
Certo che fate presto a madare la gente in galera, voi.
Ammesso che sia come dici tu, e cioè che io fossi presente alla discussion (a proposito, non mi hai messo nell'elenco) cosa ti fa pensare che stessi ascoltando o prestando attenzione a quello che dicevate? Sta pur certo che se solo avessi sentito mezza parola, in quell'occasione, avrei detto la mia! Ricordo perfettamente di aver consigliato a Giancarlo di far verificare l'anticipo della sua vespa, ma non so se l'abbia fatto.
Poi, vorrei ricordarti che non appena ci siamo visti, dopo che avevo dato a Giancarlo la mia candela, ho detto subito cosa era successo e che candela avessi dato a Giancarlo, ok? Perchè, allora, in quell'occasione non hai detto il rischio che Giancarlo correva a fare andare la sua vespa con quella candela? Almeno a Bari, visto che fin lì siamo arrivati, Giancarlo avrebbe potuto montare un altro tipo di candela, no?
Tutto il discorso che fai sul sentirsi in colpa o meno, non l'ho capito, ma per farti capire il mio stato d'animo in questo momento, vorrei che pensassi un attimo a come deve sentirsi uno che: non viene accusato (dici tu) ma il danno è accaduto a causa di una candela che lui ha consigliato. E questo, significa non accusare? Ma faciteme o piaacereeeeeee!!! Comunque, fate ciò che volete alle vostre vespe, la cosa non mi riguarda più. E con questo, chiudo.