Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
Ieri pomeriggio avevo deciso finalmente di levare il motore dal telaio della VNB, ma ovviamente non poteva risultare un operazione semplice
Innanzitutto mi credevo che il dado fosse da 17 o 19, ma con grande sorpresa è un 22. Mi confermate questa grandezza?
Ma la cosa ovviamente che più mi ha lasciato perplesso, è il fatto che la parte del bullone sia stata ribattuta contro il dado. Non ne sono sicuro al 100%, ma sembra proprio così.
Adesso come mi comporto? Premetto che con la mia chiave non sono riuscito a svitare il dado, e che quindi mi toccherà andare all'officina vicino casa e provare con la pistola pneumatica, se nel caso l'estremità fosse stata ribattuta, devo andare di trapano?

2ndo problema)Dove posso trovare i cavi al silicone per lo statore? O almeno dei cavi che vadano bene per il mio scopo? Inoltre ho notato che nella scatola dei fili(motore VNL3M)non ci sono viti per il fissaggio dei fili: come faccio a collegarli?

Grazie mille a tutti

Ps: ho trovato il volano nuovo su ebay:penso che lo prenderò, peccato dover aspettare l'asta che finisce tra 9 giorni
Molto strano quello che dici. Mi riferisco al fatto che il bullone sia stato ribattuto. Controlla che invece non sia sporcizia. Ti confermo che la misura del bullone e del dado è di 22 mm. Se, comunque, è stato ribattuto, ti conviene eliminare la parte di filettatura che sporge dal dado e che è stata ribattuta, con l'aiuto di un flessibile. Sicuramente dovrai togliere la sacca sinistra, semprechè abbiano motato il bullone correttamente. Se non togli la parte ribattuta e cerchi di svitare ugualmente il dado, potrebbe rovinarsi la filettatura e non riusciresti più, in questo caso, a svitare il dado. Se non riesci ugualmente a fare niente, allora o devi usare il trapano, per forare o la testa del bullone o la parte della filettatura che si trova all'interno del dado, o usi il flessibile per "mangiare" la parte interessata.
I fili al silicone, non so dirti dove potrai trovarli, comunque puoi usare degli altri fili che abbiano la sezione giusta e rispetta i colori. In ultimo, nella presa di corrente, la scatola come la chiami tu, non ci sono le viti perchè sono andate perdute o la scatola non ha neanche il posto dove mettere le viti? Se fai qualche foto, per spiegare meglio i tuoi problemi, non sarebbe male. Comunque, la sigla del motore che indichi, non è la sigla motore della VNB.