CIAO RAGAZZI SONO NUOVO SERVE AUTO PER POTER SMONTARE LA SOSPENSIONE ANTRIORE DEL MIO PX 125 MI DATE UNA MANO ??
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO SERVE AUTO PER POTER SMONTARE LA SOSPENSIONE ANTRIORE DEL MIO PX 125 MI DATE UNA MANO ??
Ciao e benvenuto! :D
Togli la ruota anteriore e svita le 2 brugole che bloccano la parte bassa della sospensione.
Poi, da sotto il parafango, troverai 2 dadi che bloccano l'ammortizzatore alla forcella. Svitali e l'ammortizzatore verrà via.
Più facile a farlo che a dirlo.
SEI GENTILISSIMO GRAZIE QUINDI NON E IL CASO DI SMONTARE LA FORCELLA ??
SAI CONSIGLIARMI PER L'ACQUISO DI UN AMMORTIZZATORE TANTO PER CAPIRCI QUELLI CON PRECARICA REGOLABILI GRAZI
Ciao Folgore, benvenuto su VR!
Priam di tutto un suggerimento, per favore scrivi minuscole che MAIUSCOLO in rete equivale ad urlare... e qui nessuno e' sordo.
Tornando alla tua vespa, no, per smontare l'ammortizzatore non c'e' bisogno di togliere la forcella, una volta tolta la ruota hai tutto lo spazio necessario per lvorare sotto il parafango.
La scelta dell'ammortizzatore e' molto personale, dipende dal tuo stile di guida e anche un po' dalla qualita' del manto stradale della tua zona. Io ho appena comprato questi sia davanti che dietro per la T5, assetto sportivo e precarico regolabile. Mi trovo bene e la Vespa e' inchiodata per terra ma se devo essere sincero, vista la rigidita, se vivi dove ci sono molte strade con sampietrini per esempio te li sconsiglierei per suggerirti qualcosa di piu' morbido.
Si, come dice neropongo: non bisogna smontare la forcella.
Io ho montato ammortizzatori a gas regolabili bitubo sia all'anteriore che al posteriore e mi trovo benissimo. Però costano un bel po', ci sono anche delle buone soluzioni più economiche.
ciao ragazzi scusate pr il mio maiouscolo non era voluto !!!!
ne ho visionato uno su internet marca sebac interasse 325 mm idraulico prezzo 65
ed un'altro marca sconosciuta reolabile nel precarico molla prezzo 50 di piu non so dirvi che ne pensate visto che la meccanica non e il mio forte
Dei Sebac non si parla sempre molto bene, a parte che la Sebac ora non esiste più e si trovano solo rimanenze.
Quelli che ti ha suggerito Neropongo sono buoni ammortizzatori con una certa propensione sportiva, quindi piuttosto rigidi, ma a mio avviso molto efficaci. Paolone ( http://www.oldscooterstyle.com ) per convenzione con gli utenti del forum li procura a prezzi concorrenziali, possono essere una buona scelta. Può fornire anche ammortizzatori tipo originali.
Quoto quanto detto da Marben, i sebac li montai sul 200 e sia quello davanti che quello di dietro erano gia stanchi dopo soli 3000km.
domani proverò a montare il mio ammortizzatore anteriore appena comprato come mi avete consigliato voi vi farò sapere