Mi sa che alla fine è l'unica soluzione... altrimenti non so proprio come bloccarlo l'asse...
Grazie francesco2!
Mi sa che alla fine è l'unica soluzione... altrimenti non so proprio come bloccarlo l'asse...
Grazie francesco2!
Ciao,volevo chiederti come hai fatto a togliere i due gommini conici della traversa motore,perchè devo fare anch'io lo stesso lavoro e non sò come fare
Allora... innanzitutto togli pian piano uno dei 2 dischi finali aiutandoti con punteruoli e/o scalpelli.
Una volta tolto, con un giravite o con un cutter (dato che dovrai buttarlo via) togli il tampone in gomma.
Sfila il perno con l'altro tampone e l'altra rondella.
Fatto!
Per rimontare fai tutto al contrario.
Io ho bagnato un po con alcol sia la traversa sia i tamponi (è un ottimo scivoltante per gomma che poi evapora).
Per rimettere il disco staccato, pratica sopra alle vecchie sedi ribattute, (4 punti a croce) dei colpi con la punta di uno scalpello tipo muratore per ripiegare i lembi del tubo che bloccano la rondella e il gioco è fatto.
Se hai problemi fammi sapere...
P.s. Domani attendo l'arrivo della nuova pedana, poi via con le saldature e la preparazione di tutto alla verniciatura... non vedo l'ora!!![]()
Complimenti bel lavoro![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
grazie mille della risposta.
ma io ho una sola rondella,può essere?![]()
Silent blok tolti.
l'altra rondella era sul telaio fra la sporcizia appiccicata alla vespa
Buongiorno , sono un nuovo iscritto e saluto tutti, sto montando una vespa vn2t e già dalle strisce pedane mi sono bloccato, premetto che la vespa mi è stata donata già smontata e con alcuni pezzi mancanti, vi chiedo semplicemente se i puntali dei listelli esterni sono con la base piatta o hanno un unghia che si appoggia al bordo esterno della pedana ? Qualcuno ha delle foto dettagliate del montaggio ?