Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: Restauriamo una VN2T del '56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    Mi è sorto un problema... (uno dei tanti)
    I vecchi listelli pedana furono messi per sbaglio quelli di una vM2t anzichè vN2t.
    Credo sia così perchè i listelli sono 3 per lato + i 3 centrali.
    Siccome ho visto che il kit listelli costa moltissimo, sapreste dirmi se sono "recuperabili?
    C'e' qualcuno di voi che può indicarmi le misure precise della lunghezza di ciascun listello e dirmi se il tipo di gomma e puntali sono uguali?
    Vorrei evitare di comprarne altri inutilmente...

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    I listelli, le gomme e i puntali sono uguali a quelli della VM2 come forma.
    I due laterali rispetto al tunnel sono rispettivamente 43 cm quello interno e 54 cm quello sul bordo pedana. Lo spazio tra loro è 6 cm. Per cui se monti prima quello più esterno (che va a filo della pedana) quello più interno resta a 6 cm di distanza parallelo a quello esterno.

    Riccardo
    Creative Engineering

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    I listelli, le gomme e i puntali sono uguali a quelli della VM2 come forma.
    I due laterali rispetto al tunnel sono rispettivamente 43 cm quello interno e 54 cm quello sul bordo pedana. Lo spazio tra loro è 6 cm. Per cui se monti prima quello più esterno (che va a filo della pedana) quello più interno resta a 6 cm di distanza parallelo a quello esterno.

    Riccardo
    Mi sapresti dare anche le misure dei 3 listelli centrali dato che sono + lunghi? (eventualmente riusciresti a darmi pure le distanze dei fori per i ribattini di tutti i listelli?)


    Grazie!!!

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    I listelli centrali sono rispettivamente 20 cm quelli esterni e 34,5 cm quello centrale.
    I ribattini mettili dove ti pare attento solo a non fare la cazzata che ho fatto io al primo tentativo cioè forare esattamente al centro di un listello di rinforzo...quello lo eviterei e mi frusto da solo....adesso non ci riesco ma se hai un po di pazienza ti posto anche la posizione dei puntali....

    Riccardo
    Creative Engineering

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    I listelli centrali sono rispettivamente 20 cm quelli esterni e 34,5 cm quello centrale.
    I ribattini mettili dove ti pare attento solo a non fare la cazzata che ho fatto io al primo tentativo cioè forare esattamente al centro di un listello di rinforzo...quello lo eviterei e mi frusto da solo....adesso non ci riesco ma se hai un po di pazienza ti posto anche la posizione dei puntali....

    Riccardo
    I fori in teoria ci sono già ma sono doppi, forse tripli, dato che hanno fatto della pedana una groviera su cui si possono montare sia i 9 listelli della vm2 sia i 7 originali.
    Per esempio, nel tunnel centrale ce ne sono parecchi di fori perchè il listello di mezzo è un bel po più lungo dell'originale... che disastro!!!!!

    Le misure dei listelli che mi hai dato sono intese dalla punta del puntale fino alla punta dell'altro?
    Non so come regolarmi nel caso dovessi rifare qualche foro attappato con la saldatura.
    Avresti modo (con calma) di farmi 2 foto ciscuna per pedana vn2/vm2?

    Dove hai preso la marmitta? E' stupenda.
    Anche io devo cambiarla visto che l'originale l'hanno sfregiata e risaldata in maniera oscena.


    Sto seguendo con molto interesse il tuo post "beginner"... mi fa da guida...
    Complimenti sinceri per il tuo restauro... ti è venuta un sogno. Speriamo che anche la mia riesca così bene!

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    62
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    Grazie per i complimenti ma per me adesso comincia la parte più ostica...la burocrazia...
    Comunque...quella marmitta è nuova di pacca presa da Pascoli....non chiedermi il prezzo che mi vergogno. Le misure che ti ho dato sono del solo listello senza i puntali...le foto sono quelle che ho a disposizione...se ti servono delle altre dimmelo che le faccio senza problemi.

    Riccardo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Creative Engineering

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauriamo una VN2T del '56

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti ma per me adesso comincia la parte più ostica...la burocrazia...
    Comunque...quella marmitta è nuova di pacca presa da Pascoli....non chiedermi il prezzo che mi vergogno. Le misure che ti ho dato sono del solo listello senza i puntali...le foto sono quelle che ho a disposizione...se ti servono delle altre dimmelo che le faccio senza problemi.

    Riccardo
    La marmitta la sto prendendo anche io li (non mi va di prendere la sito onestamente ), in più ho anche il fanale anteriore completo siem... e una marea di roba in gomma , ti lascio immaginare.

    Vorrei poi sapere se il mozzo posteriore e anteriore vanno verniciati o va verniciato il solo "centro".
    I 2 tubi di protezione cambio e luci di che diametro vanno presi?? Li trovo sia da 8 che da 10.
    Grazie per il tuo aiuto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •