Risultati da 1 a 25 di 87

Discussione: Restauriamo una VN2T del '56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Non si tratta di un gommino, ma di una rondella di ferro, una rondella molto sottile, larga un paio di cm, e con il taglio come si vede nel disegno. Viene messa tra il telaio e le due mollette.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Senatore, sai dove posso trovarla??? Non riesco a trovarla da nessun ricambista...

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Non credo che la troverai in vendita. In fin dei conti, si tratta di una cosa insignificante e che, sicuramente, manca nella quasi totalità delle vespa in circolazione. Io, non mi cruccerei più di tanto. Tieni anche presente che va verniciata in tinta e la cerniera passa dentro di essa, con il risultato che, strusciando, sicuramente, porterebbe via la vernice alla cerniera stessa. Al limite, puoi provare a costruirtela, utilizzando una lamiera molto sottile. Dovresti trovare una lamiera al di sotto di 1 mm di spessore, qualcosa sui 7/10 di millimetro, credo.
    Sono comunque del parere che non bisogna perdersi attorno a questi particolari insignificanti e curare molto di più altre cose.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non credo che la troverai in vendita. In fin dei conti, si tratta di una cosa insignificante e che, sicuramente, manca nella quasi totalità delle vespa in circolazione. Io, non mi cruccerei più di tanto. Tieni anche presente che va verniciata in tinta e la cerniera passa dentro di essa, con il risultato che, strusciando, sicuramente, porterebbe via la vernice alla cerniera stessa. Al limite, puoi provare a costruirtela, utilizzando una lamiera molto sottile. Dovresti trovare una lamiera al di sotto di 1 mm di spessore, qualcosa sui 7/10 di millimetro, credo.
    Sono comunque del parere che non bisogna perdersi attorno a questi particolari insignificanti e curare molto di più altre cose.
    Meglio così... pensavo avesse una forma particolare non riproducibile.
    Grazie per la descrizione dettagliata.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Zincatura e sabbiatura completate....
    Rispettivamente 50 e 70 euro.

    Come vi sembra??

    Sabato procedo con le varie fasi di saldatura (la pedana e la chiappa sx sono in condizioni pietose) e la verniciatura col fondo antiruggine.
    A presto novità!













  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Orte (VT)
    Età
    48
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Ora mi serve il vs. aiuto...
    Mi è arrivato il corpo fanale anteriore nuovo (l'originale era di un Ape).
    Essendo le linguette del faro e della cornice non "compatibili" mi potreste fare una foto del faro vn2 da sotto per vedere come è il sistema di chiusura??

    Ecco il mio:




  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauriamo una VN2T del '56

    Il faro che ti hanno mandato, va bene per il modello del 1955. Nel 56, chissà perchè poi, cambiano la linguetta di fissaggio. La cornice faro che hai messo è giusta, ma non si accoppia alla linguetta del corpo faro, che deve essere analoga a quella della cornice faro. Comunque, è anche sballato il fissaggio di quella linguetta per il 1955. La linguetta, deve essere posizionata all'interno del corpo faro e deve fuori uscire solo la parte dove si avvita la vitarella. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •