Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
prendere una Vespa "d'epoca" con qualche ritocco da fare, significa che si hanno due scelte:
o la si prende e la si rifà tutta e la si iscrive ad un r.s. (e con un 3/4 anni di assicurazione agevalata si rientra dei soldi del restauro)
oppure si lacia così com'è es i paga l'assicurazione a prezzo pieno.
io con quella cifra mi prenderei un px con freno a disco, magari catalitico che almeno frena bene

???
Non so come funzionino le assicurazioni a Roma, ma da me per avere l'assicurazione agevolata non necessariamente serve l'omologazione FMI, ma basta la tessera FMI (o Vespaclub, dipende) intestata al proprietario della Vespa.
Ma questo è un altro discorso...



Il PX 150 è diffuso, quindi non è il classico caso in cui dici "se aspetto magari non mi capita più un'occasione migliore di questa".
1200 compreso passaggio non è un prezzo esagerato per il mercato, ma conta che a me sono capitati ben 2 PX 200 Arcobaleno, entrambi bianchi, uno a 1000 e l'altro a 1100 euro (ovviamente venduti poche ore dopo la pubblicazione dell'annuncio)...logico che non è cosa da tutti i giorni trovare un 200 a quel prezzo, ma come vedi può capitare.
Attendere o acquistare? Dipende sostanzialmente dalle tue esigenze...