Ciao a tutti, nonostante tutto io fino ad oggi non avevo mai portato una vespa, l'unica che possiedo non va in moto, e non ho intenzione di metterla in moto se non dopo aver aperto tutto il motore.
Oggi però sono andato a trovare un amico di mio fratello, la cui sorella è una mia ex
Ad un certo punto il padre mi vede con le palline un po a pezzi e per coinvolgermi un po mi dice se voglio fare un giro con il suo "mezzo"
Io dico, "è a marce?"
Tutti quelli che mi conoscono sanno che io da un 39cc ad un 13000cc ho portatto tutte le cilindrate ma solo se si trattava di mezzi con le marce
Il padre allora mi dice, è una vespa...
In preda ad una emozione assurda dico che mi farebbe molto piacere ma che non ho esperienza alla guida di una vespa, lui annuisce e dice, non fa niente.
La esce dalla cantina, mette la benza, gonfia le ruote, spedala 4 volte e la vespa va in moto (era ferma da 10 anni, e si vedeva)
Si trattava di un px125 senza frecce, comprato da lui circa 15 anni fa, con le frecce
Mi apre il cancello e mi fa andare..ci sto sopra 15 minuti di orologio, poi rientro tutto contento.
Non vi dico che gioia
Però devo dire una cosa....che schifo
Cioè, la tenuta è pessima, sembra di essere in barca, ed hai sempre l'impressione di essere in balia del vento, che ogni sasso ti possa buttare per terra ed il motore non è proprio grintoso.
Però non vedo l'ora di rifarmelo
Alla fine del giro poi scopro anche perchè tutta questa disponibilità, al mio ritorno dal mare la vespa pernotterà da me un paio di mesi per una sistematina, non ho saputo dire di no