Ho notato di avere la ruota posteriore leggermente storta verso sinistra....cosa potrebbe essere che non la fa stare dritta?
Ho notato di avere la ruota posteriore leggermente storta verso sinistra....cosa potrebbe essere che non la fa stare dritta?
i silent block del braccio motore ma non è facile cambiarli,occorre una pressa
azz....il fatto è che non si nota neanke....pero' se la osservi bene un po si vede....è pericoloso??
penso di si.....
Ciao,non e' estremamente pericoloso ma vai incontro all'usura anomala della gomma posteriore.Sicuramente saranno aumentate anche le vibrazioni!!!visto che il suo scopo principale e' smorzare le vibrazioni prodotte dal motore e non trasmetterle alla carrozzeria.Io ti consiglio la sostituzione,anche se non e' semplice.
ciao picciet3 immagino sia una et3 comunque è vero la loro sostituzione non è facile ci sono dei precisi montaggi degli stessi se non è molto consiglio di lasciar stare ma se vuoi controlla su. vespa fai da te. alla voce sostituzione silentblok bisogna smontare i carter ciao f.sco
primaveraET3
Se non è molto inclinata lascia stare. Anche cambiando i silent block, dopo poco tempo la ruota inizierà ad inclinarsi nuovamente. Purtroppo l'ammortizzatore posteriore non è centrale e quindi il blocco motore forza differentemente sui due silent block.
L'inclinazione, fino ad un centro livello è normale. Il disallineamento della ruota è fatto apposta a livello di progetto sulla Vespa.
ok quindi mi sa che lascio tutto cosi' e in settimana vado a farle dare un occhiata....
grazie mille ragazzi
Marco
Se è appena inclinata è normale,altrimenti concordo con tutti quelli che hanno optato per i silent-block,è successo anche a me sul SS180.