Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Apperò

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Apperò

Copio e incollo il link come ricevuto....
    Ieri anche il TG1 ha fatto un servizio con interviste sull'argomento.
    Vai che la Vespa cresce....negli USA.......

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo421630.shtml

Riccardo
    Creative Engineering

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    La notizia, mi era giunta già un paio di giorni fa, ma l'ho ignorata perchè si parla delle frull, mica delle Vespe!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18
    È sempre una bella notizia ... resta il fatto che la Vespa ( anche queste moderne ) rimane il migliore scooter in vendità , è l'unico scooter realizzato in metallo ...

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Scighera
    È sempre una bella notizia ... resta il fatto che la Vespa ( anche queste moderne ) rimane il migliore scooter in vendità , è l'unico scooter realizzato in metallo ...
    Quoto anche se sono frull
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    ''Fino a poco tempo fa quando mi fermavo ai semafori in sella alla mia Vespa la gente rideva di me, ora che gli americani sanno quanto è conveniente la stanno comprando in massa'', racconta Bill Scwab, un giovane impiegato di Richmond, in Virginia.

si vede che non hanno gusto...

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa
    Quoto anche se sono frull
    Io eviterei di definire una nuova Vespa Frullatore ... per le semplici ragioni ... allora un frullatore è uno scooter fatto in plasticaccia , e con la forma ricorda un frullatore per i dolci ... ma soprattutto per il materiale di cui è realizzato !!!

Invece definire un frullatore solo per la mancanza delle marce è sbagliato ... e ti spiego subito perché ... vai in cuccina e prendi un frullatore che usa tua mamma ... vedrai che ha le "marce"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Il frullatore di mia moglie non ha le marce, solo un tasto on-off...

Infatti l'ho ribattezzato GTS (Gran Trituratore di Sostanze)...

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

VRista L'avatar di ZioRico
    Potenza Reputazione
    17
    ecco fatta. se anche gli americani si mettono a comprare vespe siamo messi bene. partono con questi plasticoni e poi voglio i pezzi in metallo d'epoca ed attingeranno dal bacino europeo e i prezzi saliranno ancora. possibile? o da veri furboni quali sono si fermeranno alla plastica?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Io eviterei di definire una nuova Vespa Frullatore ... per le semplici ragioni ... allora un frullatore è uno scooter fatto in plasticaccia , e con la forma ricorda un frullatore per i dolci ... ma soprattutto per il materiale di cui è realizzato !!!
    Al di là delle battute, una cosa sono i "plasticoni", un'altra i "frullatori". Nella prima no, ma nella seconda le nuove Vespe rientrano di diritto! Vedasi rumore del motore e sensazione di guida!

Tuttavia sono sincero, si può essere grandi Vespisti anche su quelle, è lo spirito che conta. L'ho capito bene da quando sono coinvolto nella vita di un Vespa Club.
    E sono un buon trampolino per entrare in questo mondo... perchè presto o tardi vorranno una Vespa con le marce e ne comprenderanno tutti qui pregi ai quali noi non vorremmo rinunciare.
    Che poi non tutti quelli che guidano le frullvespa siano Vespisti, è fuori discussione.

Quanto alla notizia, anche qualche anno fa accadde la stessa cosa, verso il 2004 o giù di lì, ma all'epoca si erano venduti tanti PX (R.I.P.), appena rientrati nel mercato statunitense, per contrastare il boom delle Bajaj 4T e delle Stella (che ancora si vendono in numerose unità).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio

Potenza Reputazione
    18

Che frullatore lo è allora ??? è la prima volta che sento ... di solito ne ha almeno 3 , ma maggiormente 4 ....

Cmq io ho provato la GTS e non la trovo così malvaggia ... il suono è diverso della PX è ovvio , ma è più che accettabile ... la guida è più che ok ... l'unica cosa che manca è .... cioè due cose .. le marcie e ruota di scorta ...

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Che poi non tutti quelli che guidano le frullvespa siano Vespisti, è fuori discussione.
    Vi rientrano anche tanti che io definisco...possessori di vespa e sono d'accordo sullo spirito a prescindere dal mezzo.

Potenza Reputazione
    41

Che frullatore lo è allora ??? è la prima volta che sento ... di solito ne ha almeno 3 , ma maggiormente 4 ....

Cmq io ho provato la GTS e non la trovo così malvaggia ... il suono è diverso della PX è ovvio , ma è più che accettabile ... la guida è più che ok ... l'unica cosa che manca è .... cioè due cose .. le marcie e ruota di scorta ...
    Il suono è quello di tutti gli altri scooter 4 tempi! Bestiol1 ha oltre il PX anche una GT, è un grande appassionato di Vespe e col PX divora annualmente decine di migliaia di chilometri. Pur considerando la GT un buon mezzo, una volta mi disse (c'è con me anche Vesponauta): "Se chiudi gli occhi sembra una Majesty".. Frase che dice tutto.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35
    meglio una nuova vespa frull che un altro qualsioasi frull...però rimane sempre un frull moderno...coi pregi e i difetti..l'unica è la vera Vespa ad avere la proprietà di trasformare i difetti in pregi!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    allora vi racconto una cosa che mi è successa oggi.
    ero a zonzo per la capitale con il mio 200e avevo vicino un tipo tutto contento sulla sua nuova gts300 nera. ragazzi era appena uscita dal salone,
    che dire, brutta non è, ma alla fine io stavo sempre davanti
    insomma è un mezzo sicuramente bello, sicuramente più bello di qualunque altro sputer in plastica, ma io ho a che vedere con i motorei elettronici, sono impossibile da manutenersi senza l'officina.
    non hanno nemmeno la vite di regolazione del minimo!!! i ricambi hanno prezzi assurdi
    insomma io vado in VESPA quella vera, quella che in fondo anche il tipo sul gts oggi ad un semaforo stava guardando.
    altra piccola storiella.
    l'altra settimana stavo a trastevere con la mia ragazza, parcheggiamo il cammeo davanti ad una gelateria ed entriamo.
    c'era fila, e il "gelataro romano" distribuiva complimenti alle ragazze.
    al nostro turno mi guarda e mi fa "comunque devo farti i complimenti"
    [eli mi confessò che si aspettava un complimento per se]
    e invece il tipo continua
    "HAI PROPRIO UN BEL VESPONE"
    sfido chiunque a trovare il fascino di un px o di una vespa vera in un gt, gts gtv, o addirittura lx
    la lx secondo me è meno vespa del gt.
    anche il mio 200 che certo non è messo bene di carrozzeria, attira più sguardi e commenti di uno scooter che di vespa ha solo il nome e poco altro

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    26
    Io vivo la mia Vespa guidandola, ma vivo anche la sua meccanica. Insomma per me è un piacere a tutto tondo: accenderla, a volte usando la pedivella, guidarla curvando ed usando le marce, sentendo e godendo il suo rumore, ma amo anche regolare il minimo, pulire il carburatore, cambiare la candela, mettere l'olio, stringere bulloni.
    Una vespa scooter la vivi guidandola girando lo sterzo e prenotando i tagliandi dal meccanico.
    E' un altro sapore...

Potenza Reputazione
    18
    Beh giusto così ... mi paice molto l'osservazione di GustaV ... proprio così ... la GTS e tutte le Vespa moderne sono destinate di più a quelli che non vorrebberò mai fare niente ... ma solo guidarla ... economicamente la mia pX è sicuramente 100 volte più conveniente di una GTS ... però c'è la gente ( e la maggior parte della gente è così ) che non vuole mettere le mani sul loro mezzo ... semplicemente vogliono guidarla senza dover regolare niente , e di andare come un Signore in officina per fare il tagliando e voilaaaa ... cmq tutto nella vita ha un suo prezzo ....

Come già detto diverse volte , non posso dirmi che la GTS ma anche GTV non mi piacciono ... il suono del motore non è quello del 2T ( e soprattutto quello di Vespa lo trovo molto affascinante , a me pare che sia molto diverso rispetto alle altre moto 2T che ci sono qui dalle mie parti ) ma non è neanche male ... parte bene , è molto veloce , è più maneggevole delle nostre PX ... insomma sono fatte per quelli che non vogliono impegnarsi , ne con le marce , ne tanto meno con la manutenzione ...

La cosa che la trovo molto più comoda sulla PX rispetto alla GTS è la ruota di scorta ... visto che , progettando la GTS , hanno pensato a facilitare la vita di un vespista potevano mettere la ruota di scorta ... così cosa farà il Signor vespista moderno se gli si fora il pneumatico ??? Io sulla mio lo cambio ( se anteriore facilmente , se posteriore devo chiedere l'aiuto di qualcuno per "tirarla in avanti" ) e via ... :D

Cmq le GTS 250 e 300 sono più veloci della PX200 ... l'ho provata e non ci sta la storia che le nostre siano più scattanti e veloci .. sempre se non modificate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21
    Cmq le GTS 250 e 300 sono più veloci della PX200 ... l'ho provata e non ci sta la storia che le nostre siano più scattanti e veloci .. sempre se non modificate
    Il succo di tutto il discorso è uno solo: sono due cose diverse...

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Potenza Reputazione
    41
    Beh, vorrei ben vedere, sono 250 e 300 di cilindrata, hanno elettronica a volontà e l'iniezione, se fossero più lente sarebbe veramente grave: il motore della PX affonda le proprie radici nel lontano 1957, e la PX stessa è stata progettata 31 anni fa, è ovvio che il progresso tecnologico abbia portato migliorie. Anche se mediamente le Vespa automatiche sono più lente di molti mezzi della concorrenza. Una GT 200 fa meno di 120 all'ora, una Rally 200 le sta dietro senza troppi problemi!

Se i benefici prestazionali sono comunque abbastanza macroscopici, quelli sull'economia di esercizio (consumi compresi) e di affidabilità possono essere messi in discussione.

Potenza Reputazione
    18
    Mi pare che qualcuno qua abbia scritto che la sua PX200 è stata più veloce ... cmq , secondo te la manutenzione del PX non costa meno di quella di una Vespa moderna ???

Potenza Reputazione
    41
    La manutenzione del PX costa certamente meno, ed ha l'indiscutibile vantaggio di poter essere eseguita (parlo di quella ordinaria, ovviamente) anche da chi non ha molta particata. Basta cambiare l'olio, nel caso la candela e registrare i cavi dando anche un po' di grasso dove serve. Niente di più facile.
    Le gomme costano poco, molto meno di quelle degli automatici, i consumi sono mediamente assai ridotti, l'affidabilità è ai massimi livelli, anche in ragione dell'estrema semplicità meccanica.

Gli automatici richiedono tagliandi frequenti e necessitano di personale qualificato o comunque di una certa manualità, oltre che ad una dotazione, piuttosto ampia, di attrezzature specifiche. Sull'elettronica e sui sistemi d'iniezione le possibilità di intervento da parte di utenti anche abbastanza preparati sono praticamente nulle.
    Le gomme devono necessariamente essere sostituite con macchinari appositi.
    I tagliandi suggeriti dalle case devono essere effettuatu necessariamente con intervalli piuttosto brevi (5000-8000km). La presenza della cinghia di trasmissione e del variatore costituisce un limite oggettivo, sono pezzi che risentono molto dell'usura ed hanno comunque costi relativi non trascurabili.

Leopoldo diceva che il suo 200 stava davanti al GTS, questa non è una sentenza assoluta in termini di prestazioni, lui parlava di traffico cittadino.. almeno da quanto ho inteso; il PX è decisamente più compatto della GTS, più leggero da muovere, ecc. Nel traffico di Milano io riesco sempre a divincolarmi meglio di tanti scooter che solitamente restano imprigionati fra le autovetture.

Potenza Reputazione
    18
    OK puo darsi che io non abbia capito bene , allora ... cmq non mi pare che sia la PX molto più agile e meno ingombrante ... probabilmente è stato il pilota molto meno capace

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    26
    La cosa che la trovo molto più comoda sulla PX rispetto alla GTS è la ruota di scorta ... visto che , progettando la GTS , hanno pensato a facilitare la vita di un vespista potevano mettere la ruota di scorta ... così cosa farà il Signor vespista moderno se gli si fora il pneumatico ??? Io sulla mio lo cambio ( se anteriore facilmente , se posteriore devo chiedere l'aiuto di qualcuno per "tirarla in avanti" ) e via ... :D
    Quale ruota di scorta? Su PX anteriore e posteriore sono uguali su GTS no. Quindi dovresti avere 2 ruote di scorta. PX ha il motore laterale, cosa che ha permesso di avere lo spazio per la ruota di scorta, su GTS il motore è centrale e le ruote sono troppo ingombranti. Inoltre dovresti portarti dietro una pistola pneumatica per svitare il dado centrale. Insomma la GTS la ruota di scorta non se la può permettere.

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    18
    ..

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    18
    ..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati