quando ho acquistato la rally 200, sapevo che era una bella vespa, ma non credevo di essere fermato ai semafori, o di dover trocare qualche curioso quando è parcheggiata, eppure la mia non è perfetta.
w LE VESPE.
quando ho acquistato la rally 200, sapevo che era una bella vespa, ma non credevo di essere fermato ai semafori, o di dover trocare qualche curioso quando è parcheggiata, eppure la mia non è perfetta.
w LE VESPE.
diciamo che i frull hanno un grosso vantaggio...non hanno un anima, sono solo oggetti , mezzi di trasporto..per cui ..si possono usare senza preoccuparsi troppo di furti o altro, è sempre possibile fare una assicurazione..con la Vespa..è un pezzo del nostro cuore..quasi un figlio (per alcuni anche come... :D ) quindi il dispiacere molto più grande, in caso di torto subito...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
lasciatemi spiegare, il gts 300 era sempre dietro a me perchè lo spunto di una frizione manuale è sicuramente più pronto di una variatore a massette.
ovvio che il tipo aveva un allungo superiore a quello del mio px, che tra l'altro segna di strumento 80.000km suonati.
solo una domanda: cosa resterà di quello sputer tra 79990km?
il mio freno 200 fa ancora egregiamente il suo mestiere. e lo farà per altri 80.000km
Dai Leo, che il PX 200 abbia uno spunto superiore ad un gts300 non si può sentire.Originariamente Scritto da leopoldo
Probabilmente il tipo che hai incontrato aveva qualche problema neurologico o un'emiparesi al polso...
eppure lui sembrava convinto...
comunque poteva anche essere che fosse in rodaggio.
ma guarda che ai semafori mi capita spesso di bruciare plasticoni in partenza.... anche col cammeo polinizzato
Mah, che ti devo dire... ho avuto per un mese un X8 Piaggio con il 250 ed era un missile. Le frizioni automatiche dei cinquantini apettano che il motore arrivi almeno a 4000 giri prima di cominciare ad attaccare, ma gli scooter di cilindrata media e grossa attaccano subito, come giri il gas dopo una frazione di secondo la ruota comincia a lavorare. E di potenza ne hanno da vendere: una vespa PX 150 ha 9 cavalli, un 200 arriva a stento ad 11. La GTS 300 ne ha 22 di cavalli. Peserà pure qualche decina di chili di più ed avrà la trasmissione automatica, ma ha sempre il doppio dei cavalli ed una coppia molto superiore.
Piuttosto mi fanno ridere quelli che con i plasticoni vorrebbero bruciare una moto, ma questo è un altro discorso...
Concordo con GustaV !!! NOn c'è storia tra le nostre Vespa e GTS 250 ( per quanto riguarda lo scatto da fermo ), per non parlare del 300 che ha la coppia disponibilissima già dai bassissimi regimi di rotazione !!! Qui non c'è storia ...
Comunque Davide ( GustaV) , lo so che è impossibile per la GTS avere la ruota di scorta , però ... dico ... è una cosa che mi piacerebbe molto averla ... ecco questo è un vero e proprio vantaggio della PX ...
Per quanto riguarda la mancanza dell'anima ... non concordo con voi ... l'anima ad un mezzo la diamo noi !|!!! Nessun messo ha l'anima !!! ( non è detto che ce l'abbiamo neanche noi ) Semplicemente il nostro sentimento verso un mezzo la rende una creatura con l'anima ... quindi tutto sta nella nostra testa ... ok non sono l'inventore dell'acqua calda , ma dovevo fare questa premessa per dimostrarvi che se per noi la GTS non ha l'anima , non vuol dire che anche gli altri non ce l'abbia !!! Sicuramente per qualcuno ce l'ha !!!! Tutto dipende dall'affezione
Questo è vero in effetti. Uno può dare un'anima anche ad una pallina da golf se ci è affezionato.Originariamente Scritto da Scighera
La Vespa però ha qualcosa di più per noi che sappiamo apprezzarla :D
Per noi sì ...