ehhehe... quante critiche.......![]()
io ho solo risposto alla domanda di Vespaaa91
.....io ho il mio metodo infallibile e senza sforzo alcuno smonto pneumatici nuovi, vecchi, reinforced e non ..da cerchi nuovi seminuovi e da ammassi di ruggine.......![]()
ehhehe... quante critiche.......![]()
io ho solo risposto alla domanda di Vespaaa91
.....io ho il mio metodo infallibile e senza sforzo alcuno smonto pneumatici nuovi, vecchi, reinforced e non ..da cerchi nuovi seminuovi e da ammassi di ruggine.......![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Questa è la soluzione migliore e più economica.Originariamente Scritto da areoib
![]()
L'importante è farla con la ruota appoggiata in piano, facendo un giro completo di cerchio con un cacciavite, abbastanza largo e preferibilmente di quelli consumati con il taglio che non taglia, per scollare la gomma, avendo cura di avanzare a pochi centimetri alla volta e per pochi millimetri di scollamento per volta.
Vedrete che al secondo passaggio sullo stesso punto, lo sforzo andrà via via diminuendo, fino
al'uscita del pneumatico dal cerchio.
Occhio al polso di fronte al cacciavite!!!!!!!! :D
Ragazzi, ma voi che parlate di cacciavite, avete mai provato a smontare una S83 tubeless? Quella ha il diavolo in persona che la blocca al cerchio...
davide ma ancora combatti con i cerchi tradizionali? ma fatti due tubeless e non pensarci più![]()
E' proprio per quello che tengo un bel pacchettone di bestemmie sempre a portata di mano, provare per credere!Originariamente Scritto da GustaV
Anche in english? O istintivamente lo spikki solo in...romanesco?un bel pacchettone di bestemmie![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Certamente, perchè così non sari più tu a smontare le gomme, ma il gommista!!!Originariamente Scritto da leopoldo
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Poi da cosa nasce cosa ed alla fine avremo Davide...frullatocosì non sari più tu a smontare le gomme, ma il gommista!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si va vuoi mettere? non si arrugginiscono, non ci passa l'acqua dentro... poi non buchi e non scoppianpo, e da me il montaggio è compreso nel prezzo del pneumatico
Ciao giovani!
Riapro questa discussione perché, nel sostituire lo pneumatico della ruota di scorta, ho trovato una situazione all'interno del cerchio simile a quella descritta da GustaV.
Quindi mi appresto al trattamento abrasione-ferox-vernice, ma qual è il codice della vernice dei cerchi? Trattasi di PX MY, non so se ci sono differenze.
Grazie!
Non so se i PX my hanno un color alluminio diverso dalle vespe un pò più datate, però se non vuoi impazzirti più di tanto prendi una bomboletta di "alluminio ruote" e sei apposto, è simile all'alluminio originale e non ti impazzisci con codici vari...![]()
Sono stato frullato in passato e sono tornato alla ragione. Sbagliare una volta ok, ma 2 no.Originariamente Scritto da Calabrone
![]()
Fammi ca@@eggiare che oggi ne ho voglia anche se ho fatto una nottataccia al lavoro.
Inizialmente era solo in romano, sono poi passato lentamente ad un misto romano/inglese (turbozaura docet) dove tengo la madrelingua per le occasioni piu' importantiOriginariamente Scritto da Calabrone
![]()
a te quando ti becco ti smonto come una gomma piena di ruggineOriginariamente Scritto da Neropongo
![]()
prova
Statte bbono che forse forse.....Originariamente Scritto da highlander
![]()
![]()
![]()
strunz .... ricordati di dirmelo per tempo, perchè io o Leo dobbiamo assicurare una vespaOriginariamente Scritto da Neropongo
![]()
(N.B. GRAZIE una bellissima idea!!!)
prova
EHM EHM la mia è anche da rimontare.....
tu devi avere fiducia, se becco una bel wk e un poko-poko di voglia te la rimonto in una giornataOriginariamente Scritto da leopoldo
![]()
prova
io ho tutta la fiducia del mondo....
grazie hig
si , l'ultima volta due. devo dire che la seconda mi ha fatto penare e alla fine dovendola buttare ci ho dato giù pesante e con la punta ho rovinato il bordo interno della gomma.in effetti specie se non ha la necessità di riutilizzare la gomma basta un bel cacciavite grande e un pò di sana "materialità" di cui sono abbastanza dotato...Originariamente Scritto da GustaV
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:D :D :D