Citazione Originariamente Scritto da senatore
Spruzza un po' di svitol tra copertone e cerchio, poi, solleva la vespa da un lato, in modo da far sollevare una zampa del cavalletto e metti la ruota sotto il cavalletto, in modo che il cavalletto, abbassando la vespa, vada a schiacciare la zona del copertone vicina al cerchio. In pratica otterrai un funzionamento analogo a quello degli smontagomme dei gommisti.
1° sistema ottimo!!! mi raccomando però questa operazione non va fatta vicino la valvola, va fatta dall'altro lato, e cmq il più lontanto possibile, nel tuo caso è indifferente visto che vuoi cambiare la camera d'aria.

2° sistema: prendi un cuneo di legno, o di altro materiale morbido, e, a mazzate, cerca di farne entrare il più possibile tra cerchio e gomma, poi appena non va più dentro, comincia a "mazzare" sul laterale, facendo quindi scivolare il cuneo verso un lato, se esce non c'è problema, rimettolo nel punto iniziale e ricomincia ;)