Citazione Originariamente Scritto da Mas7roP!no
Puoi provare con un piccolo piede di porco a fare leva, io solitamente faccio qualcosa di simile (non ho il piede di porco piccolo, solo quello da scassiantore professionista!) aggiungendo Svitol e tanta, ma tanta, forza!
Ciao, la tenica dovrebbe essere questa, valida anche utilizzando un grosso cacciavite piatto. Il trucco è di inserire il cacciavite perpendicolarmente tra la gomma ed il bordo cerchio, una volta arrivati a toccare il metallo del cerchio bisogna posizionare il cacciavitone di lato, in maniera tale che il taglio dello stesso scorra parallelamente al diametro del cerchione. Così, muovendo l'impugnatura del cacciavitone dall'alto in basso e permettendo al taglio di distanziare di poco in poco il copertone dal cerchio, girando intorno intorno, ad un certo punto si separano da soli. E' più facile a farsi che a dirsi. Relativamente ai lubrificanti da utilizzare durante l'operazione, non ho dubbi: BRUNELLO DI MONTALCINO!!!
A parte gli scherzi ...... durante l'operazione è facile che sfugga il cacciavitone e, pertanto, bisogna prestare massima attenzione anche a chi ci aiuta.