Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: se smonto il g.t. ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

se smonto il g.t. ?

ragazzi, vorrei dare una guardatina al pistone e al cilindro per vedere i nce stato si trovano (siccome l'ho comprata da poco e no nso come sia stata trattata dal vecchio propetario)

volevo sapere se una volta smontato posso tranquillamente rimontare oppure c'è da cambiare le fascie, se si si possono comprare solo quelle o si compra tutto il kit g.t.

grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Ciao,quello che vuoi fare tu è un'operazione semplice ma che comporta alcune precauzioni, intendo dire che il cilindro non si sfila via se non sganci l'ammortizzatore posteriore o rimuovi i 4 prigionieri dal carter, operazione che richiede un pò di pratica, quindi ti consiglio la prima. Per quanto riguarda le fasce, tutti ti sconsiglierebbero di sostituirle, a menochè tu non faccia una rettifica, quindi sostituzione del pistone ed i relativi segmenti di tenuta. La prima cosa che devi osservare è se il cilindro ha dei segni evidenti di scorrimento , generalmente molto lucidi, o addiruttura dei solchi più o meno marcati , sindrome di grippaggi, a questo punto conviene portare in rettifica il cilindro. Se invece il pistone ed il cilindro non mostrano segni, di annerimento per il pistone, e segni per il cilindro, puoi rimontare tranquillamente il tutto, riposizionando le fasce così come le hai trovate, eventualmente ripulendo il celo del pistone e la testa dai residui di carbonio, con delicatezza senza fare danni.
    Buon lavoro!

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Per pulire la testa ed il cielo usa una moneta, è più tenera del materiale del g.t.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •