se ce' qualcuno che mi puo aiutare lo sarei grato allora io ho una vespa 125e del1983
tutta restaurata da me tranne il carrozziere. comunque, quello che mi occorre o rifatto tutto l'impianto elettrico,mettento una batteria 12v 12a, poi ho fatto che quando do il conttato con le chiave non funziona nessuna parte elettrica ma solo l'avviamento, a dimenticavo ho messo un motore con avviamento di un vespa nuova. dopo pochi seconti si attiva limpianto elett. per non far sforzzare la batteria, poi quando si spegne la vespa rimane acceso il faro di posizione per alcuni secondi,il tempo che esco dal garace. poi ho inciso nella scocca lato batteria una scritta vespa e dietro gli ho messo i led poi, gli o montato un flesh sotto la vespa cosi di notte mi vedono a chilometri di distanza non si sà mai per le strate molto buie,poi lavviameno elettrico lo montato sul pulssante del campanello da me modivicato quello della prima serie che quando do l'avviamento suona un po' ma poi si stacca e funziona normale il campanello gli o montato un sistema anti ripetitivo per laviamento cosi a motere acceso si disattiva e funziona normale il campanello e poi etc. etc, etc. il problema? banele dopo tutto questo che ho fatto il regolatore non riesce a caricare la batteria in tempo quella a 12v a 12ambere avete qualche schema per far caricare la batteria ho che non si scarica a motore acceso che mi mantiene la carica dopo un po' si scarica e non parte piu. a dimenticavo gni ho montato anche un gps e gsm