Ieri ero nell'officina di un grosso centro Piaggio e parlando del piu' e del meno ho esporto al capo officina il problema dei buchi di carburazione a bassi giri, chiaramente mi ha riproposto tutte le possibilita' come quelle che mi avete dato nel post cioe' candela, getti, centralina, tubo benzina, regolazione vite aria e una volta finito l'elenco mi ha lasciato 2 possibilita':
La prima che ancora non avevo verificato cioe' la fase nel volano e verifichero'.
La seconda (ed e' l'argomento di questo post) mi ha preoccupato di piu' lui dice di aprire il tappo dell'olio, inclinare la vespa e fare uscire un po' di olio, se questo dovesse contenere della benzina lui dice che il problema dipenderebbe da un paraolio rovinato da cui viene aspirata aria e la misclela a bassi giri si smagrisce o diventa piu' grassa! :?:

Che ne pensate voi?
Il tipo non e' un cretino e da almeno 20 anni lavora sui motori piaggio in genere.

Sono seriamente preoccupato!