Originariamente Scritto da
MrOizo
tutto è lecito.....nel senso che se un tizio , per passione propria, vuole farsi una replica della 6 giorni, della 90 ss, del prototipo 98 corsa, che ben venga, perchè la cosa è animata da pura passione, sappiate che adesso c'è un gruppetto di matti che sta replicando, ad un certo prezzo, la mitica mv tre cilindri, la prima replica l'hanno regalata a Giacomo Agostini, il quale ha dato il placet, questo gruppetto è formato dagli stessi individui che realizzarono, all'epoca, la moto vera....., vogliamo dire che questa replica è un falso?e anche ammesso, chi se ne frega?inoltre devo dire che anche qui l'ipocrisia regna sovrana, perchè di tutte le Vespe esposte nei vari stand della piaggio, a mio avviso , di originale, non ce n'è neanche una......pensate che la 98 corsa sfoggiata quà e là sia davvero il prototipo originale del '48?io penso che verosimilmente, sino ad un paio d'anni fa, la poverina era buttata in un garage sotto le mentite spoglie di una normale farobasso;e la t5 parigi-dakar?rifatta da chi l'aveva fatta all'epoca.....per non dire che, le 90 ss che si vedono in giro oggi sono come minimo tre volte tanto di quelle uscite dalle catene di montaggio, così come le 6 giorni, etc etc;allora io dico:perchè dobbiamo fare queste discussioni sul sesso degli angeli?la replica, se non realizzata a scopo di frode, è frutto della passione del proprietario, sia che si parta da una base preesistente, sia che si faccia tutto da sè, come fa l'incredibile Arturo Serri....;non vedo che cosa possa interessarvi, se io, quando avrò i soldi e la possibilità, prima o poi realizzerò una replica della laverda sfc 750....lo farò per me, perchè ovviamente non posso permettermi una delle 549 sfornate dalla casa.....ben diverso è il discorso truffa: se io tentassi di spacciare a scopo vendita la mia sfc come originale allora quello sarebbe un comportamento da condannare, ma per questo ci pensa la legge, no?
saluti a tutti...