Citazione Originariamente Scritto da Ale15
CIT: Zio Rico "secondo me la produzione di repliche per il commercio è abominevole"

CERTAMENTE!

Ovvio che riprodotte in serie sarebbe veramente NA CA**TA!
Quello sarebbe un "restyling" copia incolla dal vecchio ma non centra nulla.... figuriamoci rifare la Rally col GTS non diciamo castronerie....

Per replica intendo la riproduzione fatta con l' amore e la pazienza citata dal nostro MrOizo.... replica quello che ha senso replicare, del tipo rarissima o costosissima...
Io la riproposizione in serie, per quanto evidentemente a livello artigianale, non la vedo così male. Rifare la Rally col motore del GTS è tecnicamente impossibile, al più mamma Piaggio farebbe simili scimmiottature, vedi Special, farobasso e struzzo.

Se invece si parla di rifare modelli storici con piccole revisioni (vedi impianto catalitico) partendo da pezzi completamente nuovi, ben venga.
Ovvio che sarebbe repliche in senso stretto, non tarocchi partendo da altri mezzi storici.

Perchè la strunzata grossa è proprio fare un mezzo pseudostorico compromettendone uno storico. Infatti chi tarocca le farobasso '53 per ottenere una bella "U" sono semplicemente dei falsari. Se le U non si trovano, non vedo perchè compromettere una farobasso e la sua storia.. specie se a scopo di lucro.