Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Montare su 50 special gt 125 et3

Potenza Reputazione
    0

Montare su 50 special gt 125 et3

Ciao è possibile montare un gt 125 primavera su 50 special o bisogna lavorare i carter? E una volta montato con carburatore 19 che altro fare o va bene cosi per avere un po piu di potenza? (Albero motore vorrei lasciare quello originale), forsei rapporti (non troppo lunghi).... Pre caso vanno bene i carter di una pk50 su 50 special? Grazie

l'albero lo DEVI cambiare, i rapporti quasi obbligatoriamente, i carter idem

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    I carter vanno bene,dovresti avere solo un po di problemi con il collettore.L'albero lo devi cambiare perchè per aver una maggiore cilindrata devi avere una maggiore corsa non è obbligatorio lavorare i carter ma bisogna vedere cio che vuoi fare di sto motore!!I rapporti vedi te!!!

L'avatar di calabrone600
    Potenza Reputazione
    0

Re: Montare su 50 special gt 125 et3

Citazione Originariamente Scritto da nenolia
    Ciao è possibile montare un gt 125 primavera su 50 special o bisogna lavorare i carter? E una volta montato con carburatore 19 che altro fare o va bene cosi per avere un po piu di potenza? (Albero motore vorrei lasciare quello originale), forsei rapporti (non troppo lunghi).... Pre caso vanno bene i carter di una pk50 su 50 special? Grazie
    Vanno bene, ma devono essere PK50S, con 2 fori al collettore carburatore.

Ragazzi, scusate se m'intrometto ho visto che parlano dello stesso argmento nel forum
    http://old.vesparesources.com/index....asc&highlight=
    ve lo incollo così se funziona.
    Cerco anch'io info su come montare PK 50 su Special soprattutto aspetto elettrico.
    Saluti

allora: se vuoi fare una cosa fatta bene devi:
    raccordare i carter al cilindro
    montare un albero corsa 51 ( puoi montare anke originale primavera o et3) cmq ti condsiglio il marzucchelli e tela cavi con 70€ ed è un buno albero
    poi carburatore se vuoi puoi tranquillamente tenere il 19... io ti consiglio un 22 con colle da 24.... e t assicuro che la differenza di consumi nn la senti nemmeno... farai 2 o 3 km/h in meno con un litro... ma ne vale la pena... poi rapporti originali primavera o altrimenti penso che dei 24/72 riesci a tirarli....e infine una semiespansione come la polini a banana o meglio ankpora una proma... altrimenti vai di sito a siluro se nn vuoi dare ne,lll'occhio...
    per chiarimenti nn esitare a mandare pm =)

Riferimento: Montare su 50 special gt 125 et3

ciao a tutti, mi ritrovo anch'io bene o male in questa situazione.
    volevo montare su un blocco 50 special un 125!!
    oltre a gruppo termico, marmitta, albero, frizione e campana devo cambiare anche l'impianto elettrico o altro?
    inoltre si può montare tranquillamente tutto ciò o ci sono degl'accorgimenti da fare?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Per passare da un 50 a un 125 cc devi cambiare:

- Gruppo termico completo
    - Albero motore
    - Prigionieri cilindro
    - Cuffia di raffreddamento
    - Rapporti

Carburatore, collettore e marmitta possono rimanere invariati ma il 125 non avrà prestazioni ottimali

L'accensione può restare invariata, a patto che l'albero scelto da te sia compatibile

La frizione è la stessa, al massimo, come tutto il resto dei componenti interni, li revisioni o li sostituisci se usurati

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

ok, capito tutto
    grazieeeeeee!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •