Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 68 di 68

Discussione: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

  1. #51
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Grazie ma mi hanno messo un po' in crisi, avevo postato le foto dell'inizio che tiravano un po' all'azzurro, erano state fatte in casa e col cellulare...

    qualche magagnina la ho anche io, la cuffia non è fosfatata come anche l'ammortizzatore dietro, spero non mi rompano le scatole per quello...

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    nuove foto, che ne pensate del colore??

    Foto di Manuel Roncucci - Nuove vespa restauro | Facebook
    Il colore in linea di massima è lui, la variazione cromatica è data da molti fattori, che non stò ad elencare. Mi dispiace vederla luccicante, andrebbe lucidata di pasta abrasiva, per rendere meno specchio la laccatura.

    Il telaio della sella è di color zinco.
    Cme già hai detto, la cuffia copricilindro è fosfatata, una sorta di marrone nero, una specie di bronzatura.

    Non si vede il dettaglio dei ribattini sottopedana.

  3. #53
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Mi hanno detto anche il discorso del telaio della sella... appena porto a zincare alcuni pezzi porto anche il telaietto della sella...

    In romagna ho cercato in tutti i posti uno che fosfatasse e non ho trovato nessuno, mi hanno consigliato un metodo fai da te, per farlo.. proverò... appena posso faccio una foto ai ribattini, mi ha fatto un attrezzo mio babbo che fa il tornitore, sono venuti abb. bene, nìma non c'è la x che veniva all'epoca...

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Ciao complementi per la vespa... io ne avrei fatto un ottimo conservato... ma i gusti son gusti...
    approfitto un attimo del tuo post per chiedere info riguardo la sella.. io ho una sella uguale alla tua delle prime foto ante-restauro a pag1 del thread e volevo sapere di cosa si tratta...signorhood ne sai di piu??
    è una aquila continentale? una a.rejna?? ancillotti? giuliari? una piaggio aftermarket?? la mia è montata su una vbb che credo sia stata richiesta cosi dal vecchio proprietario, con sellona lunga.. ma di che sella si tratta? vale la pena conservarla in un restauro di una vbb o vnb oppure meglio mettere sellino e portapacchi? perche la mia ha un paio di tagli e non so se è il caso di provare a recuperarla...


  5. #55
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    La sella veniva montata lunga direttamente dal concessionario, perchè tutti la volevano così!!

    Ho un'altra domanda,da porvi dato che sto mettendo in regola anche gli ultimi dettagli non originali, fanale anteriore siem, clackson, ammortizzatore anteriore con cappuccio in alluminio, molla ammortizzatore zincata e cavalletto, dato che non hanno preso lo zinco in zincaturificio...
    Ma il mio dilemma è questo ho il fanalino posteriore dell'epoca, originale, ma il vetro era rotto e l'ho sostituito con uno economico, adesso rivorrei prenderne uno marchiato siem e di dicono che ha la cornicetta attorno ma il mio non l'aveva in origine... vi metto gli esempi, mi dite qual'è originale? grazie

    esempio1


    esempio2

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    L'originale presentava la cornicetta cromata attorno al catadiottro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #57
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    acquistata!!

  8. #58
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Rispolvero ancora il mio topic, sto cercando di mettere anche gli ultimi particolari originali, ho sostituito il clacson con quello originale, ho preso l'ammortizzatore anteriore in metallo come l'originale, e la molla ammortizzatore e cavalletto zincati, dato che i miei non avevano preso la zincatura... poi lunedì andrò ad informarmi per la zincatura del telaietto della sella e la fosfatazione della cuffia del cilindro...
    fatto questo mi mancheranno solo le strisce pedana con il profilo stretto e il fanale anteriore in vetro, il mio è vecchio ma non è marchiato siem ed è in plastica, il nonno chissà dove lo aveva rotto!!

  9. #59
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Ho portato oggi a fosfatare la cuffia e zincare il telaietto della sella! ma me li danno alla fine della prox settimana!

  10. #60
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Riprendo il mio post per mostrarvi dopo 3 anni in che stato si trova la mia vnb4, meglio di così non sono riuscito a fare, ditemi pure se si può migliorare ancora qualcosa!

    se volete altre foto dei dettagli chiedete pure!

    Grazie Manuel
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #61
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    altre
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #62
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Per me è bellissima... Le uniche 2 cose che mi saltano all'occhio sono il coperchio selettore marce che andrebbe zincato e il gommino della messa in moto che mi sembra del PX...

  13. #63
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Grazie, vedo come posso fare, il coperchio forse basta una lucidatina, è il suo originale e mai toccato!

  14. #64

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    36
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    complimenti per la bella chiappona forlivese,anch'io ne ho una!!

  15. #65
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Grazie ancora dei complimenti!!

  16. #66
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    anche il gommino del pedale freno non è corretto, le viti dei profili del tappetino centrale dovrebbero essere testa a taglio mentre mi sembra di intravederle a croce......ci sono poi particolari come il morsetto freno post, viti volano,copriselettore ecc..un pò rovinati che su un conservato sarebbero fantastici ma su un confetto stonano...io li avrei zincati
    Hai montato il bullone della traversa motore al contrario....ma non gli fa nulla....
    Per il resto ottimo lavoro...anche se io ritorno all'inizio discussione di tre anni fa....avrei tentato il conservato....anche se poi le foto ingannano e un mezzo va sempre visto dal vivo.

    Ah ultiima cosa dici che la cuffia l'hai fatta fosfatare ma a me sembra verniciata?!?!?

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Arezzo
    Età
    40
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Complimenti hai fatto un bel lavoro, e la vespa è bellissima, anke se io cm ti avevo già detto l'avrei lasciata com'era, ti ci veniva fuori un bel conservato...
    Io toglierei anke il copriruota di scorta, molto meglio senza...

  18. #68
    VRista L'avatar di ruxt
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    40
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Salve Forum!! aiuto-----Restauro!

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    anche il gommino del pedale freno non è corretto, le viti dei profili del tappetino centrale dovrebbero essere testa a taglio mentre mi sembra di intravederle a croce......ci sono poi particolari come il morsetto freno post, viti volano,copriselettore ecc..un pò rovinati che su un conservato sarebbero fantastici ma su un confetto stonano...io li avrei zincati
    Hai montato il bullone della traversa motore al contrario....ma non gli fa nulla....
    Per il resto ottimo lavoro...anche se io ritorno all'inizio discussione di tre anni fa....avrei tentato il conservato....anche se poi le foto ingannano e un mezzo va sempre visto dal vivo.

    Ah ultiima cosa dici che la cuffia l'hai fatta fosfatare ma a me sembra verniciata?!?!?
    Si sono a testa a croce, a taglio non le ho trovate da nessuna parte... le viti le farò zincare... troverò i gommini esatti sia per la messa in moto che per il freno, ma come devono essere esattamente??
    La cuffia l'ho portata a fosfatare, io credo che l'abbiano fosfatata, ma purtroppo non ne ho mai viste ma al tatto e visivamente non sembra verniciata anche perchè quando me l'hanno ridata era molto unta!


    Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Complimenti hai fatto un bel lavoro, e la vespa è bellissima, anke se io cm ti avevo già detto l'avrei lasciata com'era, ti ci veniva fuori un bel conservato...
    Io toglierei anke il copriruota di scorta, molto meglio senza...
    glielo lascio per comodità, ha quella tasca che è molto comoda!

    Grazie dei consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •