Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Paraolio lato volano PX

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Paraolio lato volano PX

Siate buoni, aiutatemi a chiudere questo motore...

Ho sostituito il paraolio lato volano al mio PX classe 1981 (mi correggo, il motore è di un PX125E del 1983). Alla Piaggio mi hanno dato il modello con lo scodellino interamente metallico, non quello ricoperto di plastica che montavo prima.
    Il paraolio non era troppo entusiasta di entrare in sede a mano, così l'ho convinto con dei colpetti di martello in gomma. Adesso è entrato, ed è perfettamente livellato col carter.

Mi è venuto un dubbio: non è che avrei dovuto farlo entrare di più, fino a sentire un qualche "click"?

Grazie!

Massimiliano

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Forza, un piccolo sforzo degli esperti!

Ciao

VRista Junior L'avatar di matteoinfanti
    Potenza Reputazione
    18
    Lato volano in metallo? Sicuro? Comunque devono entrare tutti i paraolio con piccolo colpi di martello su adeguato punteruolo...

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Allora si è parlato parecchio di quel paraolio....alcuni addirittura lo sconsigliano....io l'ho momtato su due PX e per ora, incrociando le dita tutto bene.
    Di fatto mi hanno raccomandato di verificare, una volta montato, che l'albero motori giri libero. In altre parole il cuscinetto non deve strisciare sul paraolio pena la sua distruzione con conseguenze facili da immaginare. Non devi sentire nessun click....ripeto, prima di chiudere il motore controlla che l'albero giri abbastanza libero.

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Grazie per gli ottimi consigli, verificherò per benino prima di chiudere. Se avessi saputo del problema, mi sarei procurato un altro paraolio, anche se immaginavo che alla Piaggio sapessero il fatto loro (ne dubito sempre di più).
    Per adesso - ma non ho ancora stretto tutto per bene - l'albero gira bene, tirando avanti ed indietro la biella con due dita.

Grazie ancora

Massimiliano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •