Non mi sono dimenticato di aggiornarvi ma sono in attesa di informazioni da parte della piaggio,la signorina al telefono mi ha però confermato che tutti i certificati di origine anno 48\50,che ha visto lei,sono sprovvisti di un qualsiasi riferimento ad atti o IGM
salve, io ho una vespa 50 n con siglata V5A1T, dal numero del telaio ho capito che è del 1968. inoltre è presente vicino al numero di telaio la sigla IGM 3308 OM. mi servirebbe la scheda tecnica di omologazione posso usare una di quelle disponibili nella lista precedente? se si me la potreste inviare? grazie mille!
Vai qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione e scaricatela.
Ciao, Gino
Se hai letto il primo post del topic, dovresti sapere che l'omologazione della VBA1T è questa:
Vespa 150 (telaio VBA1T 1001) - Atto n. 1100/58/0 del 26-9-1958
Prima del 1959 la punzonatura dell'omologazione non era obbligatoria e non esistevano sigle come IGM o DGM.
Successivamente, nel 1960, l'omologazione per la VBA1T è stata variata e la punzonatura, da quel momento in poi, dev'essere presente sulle vespe:
Vespa 150 (telaio VBA1T dal 30/07/1960) - IGM 1135.OM
Quindi, se la tua vespa è anteriore al 30/07/1960, non ha la punzonatura dell'omologazione e vale l'atto originale. Se, invece, è posteriore, allora deve avere la nuova omologazione IGM punzonata vicino a sigla e numero di telaio.
Vedi qui le schede tecniche d'omologazione della VBA1: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 - VBA1T 1958 e 1960
Ciao, Gino