Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: carburazione su gt dr

Potenza Reputazione
    0

carburazione su gt dr

salve,dopo tanta riflessione ho deciso di cambiare gt alla mia amata arcobaleno 125!premetto che ho scelto il dr per le sue doti di affidabilita ma ora non so come fare a carburare.mi hanno consigliato di cambiare il getto max a 110 ma è impossibile carburare con quel getto la vespa mi si ingolfava a regime costante di giri tipo come una tirata a freddo poi ho deciso di passare al getto originale che montava 96 ora va bene mi fa lo stesso difetto ma è impercepibile poi magari col cacciavite in mano oggi farò una reg della vite dell'aria.però ho un dubbio non è troppo piccolo il getto?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Infatti, il getto è piccolo e sei a rischio di grippata. Se il 110 è grande, prova a ridurre man mano, e controlla sempre il colore della candela. Per una carburazione ottimale, deve essere nocciola. Se è nera, è troppo grassa, e se è chiara, tendende al bianco è troppo magra. Se è magra, devi aumentare il getto. Ma devi provare dal 110 a scendere e non dal 96 a salire.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0
    ho cambiato tutti i getti con un kit revisione carburatore per px 150 perchè neanche in piaggio si riusciva a trovare i getti ho variato soltanto il getto max con un 105.la vespa va da dio in accellerazione ed anche a velocità più elevata, il minimo lo mantiene alla grande solo quel fastidioso effetto tipo 4 tempi a 1/4 di accelleratore mantenuto costante tipo manopola aria tirata a motore freddo che anche agendo sulla vite dell'aria non riesco a carburare.vi prego helpme non mi va portarla dal mecc dopo che ho fatto tutto da me!!!!

Potenza Reputazione
    0
    nessuno che mi aiuta il mecc lo tengo per sfiga!!!

hki
    Guest
    quell'effetto 4 tempi lo fa anche la mia a bassa velocità (15-20km/h) ed è completamente originale..non credo sia un difetto..certo se a 40kmh va ancora 4 tempi..in genere cmq il 4 tempi è troppa miscela..puoi provare a chiudere un po' la vite di regolazione fine della miscela (quella posteriore carburatore lato ammortizzatore)

Potenza Reputazione
    0
    si lo fa anche a 60!!in pratica parto in vespa e quando fermo l'accelleratore ad 1/4di apertura e la vespa a qualsiasi marcia raggiunge la velocità massima per quella apertura di gas incomincia lo farfallio tipo 4 tempi.in pratica quando metti la 4a e vuoi camminnare fisso sui 60 apri il gas leggermente e lo tieni aperto affnche non raggiunge quella velocità.a me quando ci arriva lo tengo costante fa il difetto

hki
    Guest
    ma che getto del minimo usi? forse è troppo grande..la vite carb sui 2-2.5 giri? gli elettrodi candela sono a 0.5mm? i

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •