Pronti per la partenza, scendemmo per la colazione che era stata preparata, in una grandissima sala e su di un tavolo lunghissimo. Grandissima varietà di tipi di colazione, viste le diverse nazionalità della fauna di passaggio. Recuperammo la cena della sera precedente, con una colazione all’americana…burp!!!! Terminando con l’immancabile “Sudore di negro”. Previdenti,rifornimmo la borsa serbatoio,di …becchime per il viaggio, da quella ..magica tavolata. Una volta in viaggio, passammo dentro Oslo,per dare un’occhiata alla città. Proseguendo poi verso Eidsvoll,Lillehammer,Otta e dando uno sguardo anche nella città di Trondheim,dove mi colpì questa Cattedrale che fotografai e feci caso che prendevo la Pentax di rado?!?! Preso com’ero dalla notevole quantità di soggetti degni di essere immortalati, insomma mi stavo comportando come se stessi guardando un documentario?! E’ la prima volta d’allora che ripercorro quel viaggio,sforzandomi di ricordare ogni singolo giorno in base agli appunti del chilometraggio e a qualche ticket rimastomi. Felice, inoltre di farlo insieme a voi così con l’occasione lo sto anche scrivendo,cosa che non avrei fatto mai !!!! Ci fermammo allo “Storsand Gard Camping di Malvic,vicino Vogner, che era situato in riva al Trondheim. Fiorden. Cenammo con quello che era avanzato nella borsa serbatoio e dopo aver dato un’occhiata ad Ingrid,ci stendemmo su due letti a castello. Il sonno tardava a venire e rimanemmo a parlare fino a tardi, forse ingannati dalla luce che veniva da fuori. Colpevoli le immancabili Camel, che formavano una nebbia fastidiosa,lasciammo aperta una finestra per fare uscire il fumo e infine ci addormentammo. Nella notte,mi svegliai con un terribile freddo alla testa, causato dalla finestra posta proprio in quella direzione. Certo la luce c’e’,ma che sia notte te lo dice l’escursione termica avvertibile e questo l’imparai a mie spese!!!! Preso dalla disperazione, cercai di riscaldarmi la testa perfino indossando il…casco,ma non ne ricavai nulla,cosciente che essendo la …capa e’ il mio punto debole e perciò….fregato!!! Vi lascio immaginare il resto della notte,passato ad aspettare il giorno,quello vero però!!!!
Ingrid Km 54491