Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: la mia 160 gs vsb1t del 1963

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

la mia 160 gs vsb1t del 1963

ciao a tutti,sono nuovo del posto,mi chiamo antonio e vi presento la mia 160 gs vsb1t del 1963.restaurata in 3 anni e non ancora completata solo con le mie mani.mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.p.s. se qualcuno di voi gentilmente sa come posso fare la modifica al raddrizzatore (sulla mia vespa e stato tolto)ci sono 6 fili,1 di colore viola,1 verde,2bianchi e 2 neri,vi ringrazio tantissimo anticipatamente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19
    cavoli!!! complimenti è bellissima.... .e benvenuto!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Bella vespa aluongo.
    Riguardo al problema del raddrizzatore, hai posto la stessa domanda in un altro forum e ti è stata data una risposta che, evidentemente, o non hai letto o l'hai ignorata. Qual'è il problema? Per sapere cosa devi fare, ti basta cliccare sulla parola raddrizzatore, laddove essa è scritta in rosso, ok?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Benvenuto...e complimenti per la Vespa è stupenda
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    scusate amici,dimenticavo una cosa molto importante,sono carrozziere,se vi posso essere di aiuto, non esitate a chiedere.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da aluongo
    ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii.
    Ciao Antonio, che la tua vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori!

per quel poco che conosco io la GS160 ...

- i 2 neri vanno uno per ogni ingresso " ~ " del nuovo raddrizzatore
    - il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore
    - i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

spero che ti sia d'aiuto

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

sostituire il raddrizzarore sulla 160 gs

sustituire il raddrizzatore sulla 160 gs[quote="areoib"]
    ciao ancora a tutti e grazie per il benvenuto. ho letto come sostituire il raddrizzatore cliccando sulla scritta rossa,ma la Vespa in questione è una 150 gs con due fili,1 grigio e1verde.la mia Vespa è una 160 gs vsb1t 1963 e di fili ne ha 6, 2bianchi,2neri,1viola e1verde.aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii.
    Ciao Antonio, che la tua Vespa abbia 6 fili .. non vuol dire che necessita di 6 connettori!

per quel poco che conosco io la GS160 ...

- il verde (correggimi se sbaglio.. va alla batteria) ed il viola (sempre se non sbaglio...va al "quadro" come "+"?) e li colleghi insieme all'uscita "+" del nuovo raddrizzatore
    - i due bianchi li colleghi insieme all'uscita "-" del nuovo raddrizzatore mettendoli a sua volta a massa (metallo al centro del nuovo raddrizzatore)

spero che ti sia d'aiuto

ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

sostituire il raddrizzatore sulla 160gs

ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami.

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18
    è bellissima, complimenti..!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    grazie sprinter,l,ho quasi completata,oggi ho montato il parafango originale,la sella,il raddrizzatore con batteria e il clacson.HO QUASI FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Re: sostituire il raddrizzatore sulla 160gs

ciao areoib,grazie per il consiglio,ma se ci fermiamo a riflettere un attimo il fatto cambia.sappiamo che il raddrizzatore serve a trasformare la corrente alternata( generata dal motore della Vespa)in corrente continua che poi serve a caricare la batteria e alle luci varie.la gs 160 ha il clacson che funziona con corrente alternata,collegando il filo viola (che va al quadro) alla batteria,mandiamo all'impianto della Vespa corrente continua gia raddrizzata e di conseguenza il clacson non funziona più.come devo fare? se non ho capito un tubo(cosa molto probabile)spiegami e se ti è possibile illustrami.
    tutto giusto... MA:
    il clacson della GS160 per quello che si evince dagli schemi elettrici per la tua vespa è a corrente continua (correggettemi se sbaglio!)

quindi vale quanto prima detto:

Citazione Originariamente Scritto da areoib
    .....
    ...

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    quindi il clacson della mia vespa è stato cambiato!?controllo bene e ti faccio sapere.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! !!!!!!!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    No Fabio, non sbagli. Anzi, diciamo pure, senza ombra di dubbio, che tutte le G.S., sia 150 che 160, hanno il clacson a corrente continua!

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di freebillo
    Potenza Reputazione
    18
    confermo, hanno cambiato il clakson,ne devi prenderne uno a corrente continua!!!
    era frequentissimo eliminare la batteria ,il raddrizzatore e mettere il clakson a C.A.

Potenza Reputazione
    18
    amici se non ancora avete visto il sito di Mauro Pascoli,dateci una sbircciatina, nella sezione tecnica ci sono tutti gli schemi elettrici...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao a tutti,si,il clacson della mia vespa è stato sostituito,ho visto che quello originale ha la forma a ventaglio,il mio no(pensate che ho impiegato 2 giorni per sezionarlo,verniciarlo e risezionarlo,brutto figlio di una trota),un grazie a tutti e il prima possibile vi faccio vedere la vespa QUASI finita e la modifica al raddrizzatore.CIAOOOO!!!!!!!!!!!!!!

VRista L'avatar di gianky1
    Potenza Reputazione
    19
    Ma il parafango non è il suo? Vedo le viti laterali che non sono coperte dal baffo in alluminio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    no non è originale,in queste foto mancano ancora la sella,il parafango,la bobina,il raddrizzatore e il clacson.se riesco in giornata aggiungo le foto attuali.ciaooooooooooooo!!!!!!!

Potenza Reputazione
    18
    aluongo,Pensa positivo, quel clakson lo potrA i usare per la prossima vespa che farai!!!!!!!!!!!
    LA VESPA è COME IL PORCO ,NON SI BUTTA MAI NIENTE!!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    hai ragione freebillo,è inutile prendersela.il fatto è che terminato la gs vorrei iniziare una mutoguzzi lodola 235gt a cui tengo in modo particolare perche appartenuta al(defunto) fratello di mio padre a cui ho voluto e voglio un sacco di bene. mi sa che ce ne vorra di tempo (per lo stato in cui si trova)prima di iniziare un altra vespa.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    complimenti!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao Alexvespa,grazie per i complimenti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •