Originariamente Scritto da
GiPiRat
Ragazzi, ormai sono molti anni che, quando e come posso (e quando me ne ricordo, ma almeno una volta all'anno

) faccio donazioni a Medici senza frontiere. Non voglio fare pubblicità, anche perché ognuno si regola come crede, ma ho diversi amici medici e tutti mi hanno parlato benissimo di questa organizzazione che è presente nella maggior parte dei posti "caldi" del mondo, con uomini e medicine, per cercare di curare materialmente la gente. Arrivano, impiantano ospedali (da campo e non), curano e addestrano i locali.
Non regalano niente, fanno.
Io non me la sento di fare come loro, ma di aiutare economicamente chi rischia in prima persona, senza fare spettacolo, me la sento eccome!
Un altro gruppo che fa molto e chiacchiera poco sono quelli della Chiesa Valdese. il 100% dei soldi raccolti va in opere di beneficenza in Italia e all'estero! Non trattengono nulla neanche per le spese di cancelleria, figurarsi se si dividono qualche stipendio, come fanno molti altri!
Le percentuali dei soldi che investono effettivamente le varie organizzazioni per gli scopi dichiarati, le ho prese quasi un anno fa da, mi pare, il Sole 24 ore. I valdesi erano gli unici con il 100% di fondi destinati alle opere dichiarate, molti altri avevano percentuali agghiaccianti, in compenso fanno molta pubblicità. Indovinate a chi ho destinato il mio 8 per mille?
Meglio informarsi prima su chi veramente riceve le nostre offerte, non credete?
Ciao, Gino