In passato ho avuto una bruttissima esperienza, di notte un pazzo ha attraversato un'incrocio (in città!) a ben 120 km/h...io ero sulla sua traiettoria in sella ad un Dominator, se non fosse stato per il mio Arai integrale ora non sarei qui a raccontarla...nonostante il casco di elevatissima qualità ho riportato un trauma facciale con versamento sanguineo ad entrambi gli occhi e doppio trauma cranico oltre alle varie fratture al braccio sx, frattura dello scafoide, sfondamento del radio, frattura al V° metacarpo, frattura dell'ulna (con la mia testa gli ho piegato il montante della Golf II, ed è molto duro quel punto) e mi sono fatto due mesi di ospedale. Adesso ho una piastra da circa 5 cm in titanio che mi tiene insieme il polso. Il casco dopo si è ovviamente reso inutilizzabile, così come la moto è andata letteralmente distrutta (meno male che il PX era nel box) ma la pellaccia è ancora sana, E lo tengo nel box come reliquia. E pensare che se non fosse stato per il freddo (era il 19 novembre del 1993) avrei indossato il mio Axo da cross!!! Adesso uso un casco BMW, un pò pesante ma certamente sicuro. Meditate, gente, meditate.