Antefatto: quest'estate, prima di andarmene in Grecia col vecchio P125X, acquisto un motore usato. Siccome il mio ha oltre 80.000 km e non conosco la sua storia fino a tre anni fa, ho pensato che sarà meglio revisionare un altro motore e metterlo su appena a posto (per le gite del 2007).
Ebbene, appena ho tentato di smontare il coprivolano, mi sono accorto che le grosse viti con testa a taglio che lo fissano sono inamovibili. Una era già saltata (la testa) durante chi sa quale incauto tentativo, e le altre non si tolgono né scaldando, o col cacciavite a percussione... niente. Con ogni probabilità sono state incollate con la colla cianoacrilica o roba del genere.
Come le tolgo?
C'è chi mi dice "porta tutto in rettifica" e chi invece mi consiglia di:
a) togliere le teste sopravvissute,
2) bucare la vite con un'ottima punta per trapano,
3) cercare di asportare quanto ne resterà, e rimaschiare il tutto.
Aspetto i vostri saggi consigli!
Ciao e grazie
Massimiliano