togliere la scritta VESPA SUPER da vicino ilo scudo senza rovinare nulla???
Thank's a tutt!!!
togliere la scritta VESPA SUPER da vicino ilo scudo senza rovinare nulla???
Thank's a tutt!!!
Una fotina???
Vuoi dire una fonatina??Originariamente Scritto da tommyramone
No,una foto di che tipo di scritta è e come è fissata...
Capito!! Penso non ci sia bisogno della foto... è solamente attaccata allo scudo con del silicone...Originariamente Scritto da tommyramone
Ok...beh,non mi risulta che ci sia un metodo per questo caso.Se scaldi rischi che ti venga via pure la vernice.Prova ad infilare un cacciavitino in un punto in cui rimane aperta e prova piano piano a tirare senza toccare la vernice e vedi che succede.Se vedi che si stacca anche la vernice fermati e dicci....
no!! no!!! non usare arnesi altrimenti rischi di rovinare la vernice. ti consiglio di andare in ferramenta e richiedere il "viasil" e' un prodotto che vende la saratoga e ti permette di staccare il silicone senza rischiare di rovinare niente!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ah,non sapevo dell'esistenza di questo prodotto,buono a sapersi...ma a contatto con la vernice come si comporta?
Buono a sapersi.... ma effettivamente questo VIASIL come si comporta con la vernice??
Facci sapere dai!!
credo che non sia un prodotto agressivo, anche perche' esiste proprio per evitare di andare a eliminare il silicone senza danneggiare niente. di piu' non so dirvi , magari recati in ferramenta o da un rivenditore saratoga e chiedi meglio come si comporta sulle vernici.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Un'altra cosa....come applicarlo?Nel senso...ok,è un prodotto che elimina i residui di silicone da una superficie,ma in questo caso?La targhetta è attaccata,e l'unico modo che mi viene in mente potrebbe essere quello di una siringa,nel caso in cui tale prodotto fosse liquido,infilando l'ago tra la targhetta e la carrozzeria....
un altro modo e metodo per non rovinare la vernice è qhello di usare io la uso nel mio mestiere si chiama la milanese è una bacchetta in plastica tipo scalpello dopo aver riscaldato appena la parte la dovresti togliere senza problemi con qhella smonto auto in garanzie pezzo per pezzo senza un graffio pensa te?........ ciao buon divertimento
primaveraET3
se la vuoi passa da me?????
Se riesco a fare un salto a Bari, ben volentieri amico mio... a saperlo ci sono passato SABATO mattina ed ero proprio con la mia VESPA SUPER 150....Originariamente Scritto da primavera79
Grazie comunque
si ma le targhette auto non sono fissate con silicone ma bensi' con biadesivo e in quel caso la si puo togliere in altri modi ed e' anche piu' semplice. nel caso del nostro amico si tratta di siliconee e vi posso assicurare che togliere delle targhette attaccate con silicone non e' molto semplice come credete, ecco perche' esiste quell'unico prodotto chiamato viasil che facilita l'opera. per quanto riguarda l'applicazione e' spray e comunque vi posto anche il link http://www.siliconicommerciale.it/a_27_IT_47_1.php
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si può procedere anche in questo modo: si utilizza un grosso filo di nylon, quello da pesca, molto robusto e di un certo spessore. Si fa passare tra la targhetta da togliere e la carrozzeria... un po' come fosse un filo interdentale per intenderci. Se il filo è del diametro adeguato si riesce a staccare targhette siliconate o attaccate col biadesivo. Alla fine resteranno tracce di colla o silicone da eliminare con pazienza con gli appositi solventi di cui già si è parlato. Ciao!
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
si ma io dico che mettere una bacchetta in plastica e mettere un giraviteo chissa cosa sono due cose ben diverse la plastica non raschiaaa?
primaveraET3
se con silicone , allora usa un tipo di acido ... va bene anche quello di limone ...Originariamente Scritto da gianmarko1974
il mitico filo da pesca di Lorenzo205Originariamente Scritto da Lorenzo205
prova