Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motore PX rimontato, non "prende" le marce

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Motore PX rimontato, non "prende" le marce

Se avete ancora pazienza di seguire le mie assillanti richieste...

Ho finalmente rimesso in sesto il motore del PX, ho fissato cavi e cavetti, ed infine ho rimesso in sede il maledetto selettore delle marce.
    Era quello originale della Vespa, che stava sul vecchio motore; in ogni caso non riesco a cambiare regolarmente e soprattutto non si trova la folle!

Il meccanico mi ha detto che ho sicuramente montato male gli ingranaggi del cambio, ma io spero proprio di no!
    Adesso che faccio, riapro il motore appena chiuso e poi anche quello vecchio, per controllare il montaggio degli ingranaggi, o avete qualche altra idea in merito a questo problema?

Grazie per la pazienza

Massimiliano

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    la tua vespa che modello è e di che anno? Il motore che hai montato che motore è, intendo di quale serie/anno?

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    La Vespa è un P125X del 1981, il motore è di un PX125E del 1982.
    Ho smontato il vecchio motore, e gli ingranaggi sono come li ho montati io nell'altro, per cui... anche il meccanico...

Grazie per i suggerimenti

Massimiliano

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22
    i cambi sono diversi; il PXE (che non ho mai avuto) ha un cambio a "denti grossi" ma con crocera vecchio tipo.
    Devi verificare se i preselettori sono diversi, e ad ogni cambio accoppiare il suo.
    Se metti il preselettore del PX punte platinate col motore-cambio PXE puoi avere quelle difficoltà che hai descritto.
    Verifica che il codice all'interno sia diverso, e da lì puoi partire per provare a sistemare la cosa.
    Chiaramente se questo è il problema il cambio può essere rimontato in modo esatto, ma il preselettore inserisce la crocera nel punto sbagliato e non lo fa funzionare. Se così fosse non dovrai riaprire i carter.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Ti ringrazio moltissimo. Ero convinto che i primi PX fossero tutti uguali a parte per l'accensione a puntine o elettronica e poco altro.
    Appena torno a casa vado a verificare i preselettori: se si tratta solo di questo è una sciocchezza.

Domani ti dico com'è andata

Massimiliano

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Aggiornamento: i due selettori sono uguali, sono semplicemente io ad essere ignorante...
    Io montavo il selettore piazzandolo al suo posto e stringendo i due bulloni, ma pare che non funzioni proprio così... che vergogna...

Comunque, prima o poi aprirò un topic dal titolo: "Le cose che si danno per scontate MA non lo sono proprio per tutti: illuminate gli ignoranti!".
    Un piccolo assaggio: come si rimonta correttamente il selettore delle marce? - come si montano i paraolio (quanto dentro nel carter)? - quanto scaldare il carter per metterci i cuscinetti? ecc. ecc. ecc.

Grazie di tutto!

Massimiliano

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano
    Aggiornamento: i due selettori sono uguali, sono semplicemente io ad essere ignorante...
    Massimiliano
    nel senso che ignori come si rimonta un motore di vespa

un giorno avremo il coraggio di scrivere un "bestiario" delle cazzate che abbiamo fatto negli smontaggi e nei rimontaggi
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •