Scusa ric....ma come faccio a pinzare il prigioniero mentre ho il bussolotto sul dado perché lo sto avvitando?? tecnicamente si potrebbe fare se usassi una prolunga a gomito...cioè per montare una testata di una vespa serve una prolunga a gomito??? e poi quando arrivi a stringere forte come fai a tener fermo il prigioniero, mi pare impossibile...io per toglierne uno incastrato nel carter ho dovuto saldarci il dado sopra! e le ho provate tutte!
io avevo fatto lo stesso ragionamento, cioè non è essenziale stringere forte il prigioniero sul carter, tanto cmq o gira lui o gira il dado si raggiunge il serraggio adatto. in effetti per gli altri tre più o meno è andata....ma su questo a un certo punto il dado non ne vuole sapere più di avvitarsi, quindi cominica ad avvitarsi il prigioniero, e nonostante mi tenga ben sotto i 18 nm consigliati dal manuale il dado si spana perché il prigioniero lo tira giù contro la testata, così (il dado) comincia a sfilarsi (dal prigioniero) senza ruotare (e la filettatura si distrugge).


ragazzi ma non è più semplice fare un sondaggio? con tanti geniacci qui su...insomma come li montate sti prigionieri? qualcuno ha mai avuto problemi? non so non avrei mai immaginato di impantanarmi su una cosa appartentemente così stupida...non vorrei che ci fossero problemi nelle filettature femmine nei carter.....

ps: la dinamometrica vorrei usarla, l'ho comprata apposta...ma ho già spanato tutto....credo di saperla usare un minimo, starata non è di sicuro, non capisco perché sia successo.