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Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: VNA Finita

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    VNA Finita

    Finalmente, dopo 1000 visite dal carrozziere, la mia '58 VNA e' finita e pronta per la vendita per ripagare le spedse del nostro ultimo viaggio in Italia.
    So gia' che i puristi mi impiccheranno per avere risolto alcuni problemi in maniera non esemplare ma...tenendo conto della reperibilta' delle parti in Australia, sono contento del risultato.
    Potrete notare che la maniglia del passeggero e' piu' larga dell'originale. Ho infatti dovuto riposizionare il bulloni di montaggio perche' qui non si trova il coprisella con i buchi ravvicinati per la maniglia originale.
    L'ammortizzatore posteriore e' verniciato oro perche' l'ho trovato cosi'. Ho anche dovuto montare un'interruttore per lo stop che ho messo. per non forare il telaio vicino al pedale, sulla leva di attivazione della camma.
    Nell'insieme sono molto contento del risultato finale, considerando che il pistone e' ancora della misura originale.
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  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Ottimo risultato, comunque!
    Noto, però, che non c'è nessun foro sotto al fanalino posteriore. Come farai a montare la targa?
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  3. #3
    VRista
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    molto bella nell'insieme, complimenti, ciao Oliviero

  4. #4
    Veramente un bel esemplare... bravo bravo!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Ottimo risultato, comunque!
    Noto, però, che non c'è nessun foro sotto al fanalino posteriore. Come farai a montare la targa?
    Ancora non lo so ma credo che dovremo forare

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da ronco
    Ancora non lo so ma credo che dovremo forare
    Chiaramente, era quì che volevo portarti. Non capisco perchè siano stati chiusi i fori origiunali. Se li avessero mantenuti, avrebbero verniciato con i fori, mentre ora tocca forare la lamiera ed anche se ritoccerai la vernice, nao sarà mai la stessa cosa.
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Citazione Originariamente Scritto da ronco
    Ancora non lo so ma credo che dovremo forare
    Chiaramente, era quì che volevo portarti. Non capisco perchè siano stati chiusi i fori origiunali. Se li avessero mantenuti, avrebbero verniciato con i fori, mentre ora tocca forare la lamiera ed anche se ritoccerai la vernice, nao sarà mai la stessa cosa.
    Hai ragione.... Purtroppo non avevo controllo del carrizziere il giorno che ha saldato i fori.
    In sua difesa devo dire che il posteriore era cosi' rovinato e pieno di buchi (incluso due enormi per il paraurtino) e ruggine che non mi dispiace dovere rifirare.
    A proposito... ti e' arrivata una mail da me?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Bel restauro, complimenti!

    Fai vedere al mondo cos'è l' ITALIA!

    A proposito della targa avrò lo stesso problema sul mio 50 al momento di metterci il targhino....

    Mi dispiacerebbe tanto forare il telaio che infondo è nato "pieno"....

    Non ci sono portatarga senza forare? non sò a morsetta sul telaio parte bassa.... o si possono creare e montare anche artigianali?

    Tra le soluzioni ho pensato di mettere la targa in alto.... avvitata con una L sul bullonne del portapacchino, ma credo sia parecchio esposta e tra l' altro orribile alla vista...

    Qualcuno ha idee o ha già fatto qualcosa del genere per non forare?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Per capire meglio ho fatto uno schizzetto.....

    Il disegno ovviamente non l' ho fatto io :P...
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  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da ronco

    Hai ragione.... Purtroppo non avevo controllo del carrizziere il giorno che ha saldato i fori.
    In sua difesa devo dire che il posteriore era cosi' rovinato e pieno di buchi (incluso due enormi per il paraurtino) e ruggine che non mi dispiace dovere rifirare.
    A proposito... ti e' arrivata una mail da me?
    No Roberto, nessuna e-mail da parte tua. L'indirizzo, era giusto? A scanso di equivoci, ecco quà: rande11(at)email.it
    Ciao.
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Ale15
    Per capire meglio ho fatto uno schizzetto.....

    Il disegno ovviamente non l' ho fatto io :P...
    Beh, potresti anche costruirti, ad esempio, un portatarga da fissare sotto al fanalino posteriore. La posizione che segnali tu nel disegno, la vedo piuttosto scomoda e pericolosa.
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    Grazie!

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  13. #13
    VRista
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    Bellissima Vespa!!!! fai vedere l'intelligenza italiana dato che ci
    criticano e ci pigliano in giro
    W l'ITALIA nel mondo

  14. #14
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    L'Italia ERA intelligente, l'ItaGLia NO, purtroppo.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  15. #15
    VRista L'avatar di HP1995
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    unica nota... io quella vespa non la venderei nemmeno sotto minaccia...

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Bellissimo lavoro! Complimenti Ronco!

    Ciao, Gino

  17. #17
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    Condivido il parere degli altri ,davvero un bel lavoro.

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    complimenti bellissima

    x ale 15 : x non forare io ho fatto così :
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  19. #19
    VRista L'avatar di HP1995
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    io per un foro nella carrozzeria non rischierei di perdermi la targa per strada..

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    l'ho messa da + di 1 anno, non si rischia di perderla anche xchè la scocca ha il profilo ed anche nel caso si allentassero li viti , non si sgancerebbe eppoi c'è il controdado ...

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Complimenti!!

    La foto "badge and headlight" è la gemella di quella che ho fatto alla mia VNA (se mi ricordo la posto).
    Si vede che abbiamo lo stesso "senso artistico"...

    Curiosità: al di là che anch'io non la venderei, cosi come non vendo la mia, ma in Australia c'è richiesta per le vespe vintage? E i prezzi di mercato come sono rispetto all'Italia?

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
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    Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo
    Apro e chiudo parentesi

    L'Italia ERA intelligente, l'ItaGLia NO, purtroppo.
    :D
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  23. #23
    VRista Junior L'avatar di ronco
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    Venduta!
    Un cliente mi ha commissionato il restauro di una Super del'75 e quando e' venuto a vedere come andava il lavoro ha visto la VNA e l'ha comprata subito.
    Cosi' posso pagare il viaggio in Italia che abbiamo appena fatto.
    Qui c'e una discreta richiesta di Vespe autentiche e si vendono abbastanza bene. Purtroppo il mercato e' rovinato dalla merda che viene dal Vietnam che tiene i prezzi un po' bassi. Ho venduto la VNA per $8500 (+o- i vostri 5000 Euro). Avrei preso anche di piu' se avessi aspettato ma ho preferito cosi'. Era troppo conveniente perche' il tizio non la vuole nemmeno immatricolare e la vuole aggiungere alla sua collezione di Harley Davidson.

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Azz... 5000 euro... non male.

    Bah, io comunque quelli che comprano per mettere i mezzi sotto vetro non li capisco.
    A me le cose piace usarle, e anche tanto.

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
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    complimenti veramente un ottimo lavoro...
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