ecco la foto lato cambio:
E basta che sei contento tu.Originariamente Scritto da vnb3recanati
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie horus. Una domanda, visto che oggi pom provo il montaggio ...
Gli spessori 60312 che vanno fuori dal blocco del manubrio, sono quella specie di feltrini che vedi sulla foto "alle3" (sono due feltrini messi vicini anche se ne sembrano uno solo)? Spero prorio di si visto che non ce ne sono altri! Purtroppo il manubrio me lo ha smontato il carrozziere e non ho potuto fare le foto!
... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
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Vespa 50 N 1969
Vespa 125 VNB3 del 1961
volevo scrivere "accel3".
Comunque riposto la foto dei feltrini.
Inoltre sulla seconda foto che posto, ho fotografato quello strano spessore "a molla" che credo vada compresso per inserirci dentro il blocco dell'acceleratore, sbaglio??
Dalla foto dell'esploso troverai a questo link (non riesco a caricare la foto) http://vespamaniac.free.fr/documentations/30/09.jpg , sembra che gli spessori 3739 (credo i feltrini di cui ti parlavo prima) vadano insieme alle rondelle dentro al manubrio. Mentre dal lato marce va anche la seconda rondella verso il blocchetto delle marce. Ed infine dal lato accell. non ci va la seconda rondella prima del blocchetto, che invece si tiene solo con la fascetta 3725. Sbaglio???
Dai che stasera se mi aiutate posto la foto del manubrio.
Quelli che chiami feltrini sono degli spessori di un materiale simile ad un impasto di trucioli plastici.
Si imbevono lievemente di olio e fanno anche una piccola funzione lubrificante ma principalmente fungono da distanziatori e base per la rondella acciaiosa con il fermo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Si, lato gas infili il tubo, poi nell'ordine da dentro al manubrio metti lo spessore (simil bakelite) l'anello elastico con il dentino verso l'esterno, il blocchetto che ha un foro per il dentino e avviti il tuttoOriginariamente Scritto da vnb3recanati
Lato marce uguale ma prima di mettere il tubo infili sullo stesso l'anello elastico 3738k
ma mi pare che questo lo sapevi gia' no?
Grazie hood, quindi mi confermi che vanno vicino la rondella con il "dentino", dentro al corpo del manubrio. Mentre fuori dal corpo del manubrio, a contatto con il blocchetto delle marce, ci va la rondella in ferro. E dal lato dell'acceleratore invece non va nessuna rondella. Il blocchetto acceleratore va solo fissato con quella sorta di fascetta molleggiata fissata al braccetto. Esatto?
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Grazie horus. Oggi pom eseguo!
Spero di non trovare problemi per passare l'imp. elettrico. Ancora non capisco perchè non ho il tasto per lo spegimento della vespa, sul devioluci.
Ah, dimenticavo. Mi confermate che il blocchetto dell'acceleratore va fissato solo con la fascetta molleggiata, 3425??
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cattive notizie.
Ho rimontato il braccetto delle marce e tutto è andato bene.
Poi ho provato a mettere il blocchetto che tiene il devioluci sull'alloggiamento nel manubrio. Ho notato che andava preciso. O meglio. Il primo pezzetto è entrato bene. Poi ha fatto un po fatica ad entrare ed allora ho battuto un po con il martello. Ora ero al punto in cui il blocchetto non andava piu' dento e peggio ancora, non veniva neanche piu' fuori. Allora leggendo vari messaggi in altri forum, ho provato a scaldare il blocchetto. Poi ho martellato ancora. Ed e' entrato ancora un po. Ora mi trovo con il blocchetto completamente fermo . Nonostante olio, riscaldamento, carteggiatura dell'interno ... Come posso fare. Ho lasciato il tutto a bagno nella benzina, che dite avrà qualche effetto ? Avete qualche consiglio. Non so proprio cosa fare.
Mi spiegate bene come funziona con il riscaldamento del pezzo??? Quanto deve scottare??? Non rischio che si rovini il pezzo o che si rompa scaldandolo o battendolo da caldo ???
Sono nelle vostre mani!
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in compenso ho passato le nuove guaine del freno ant e della frizione, ed ho montato il faro post.
allego le foto dei lavori sul manubrio.
Quel pezzo è inserito ad incastro nel manubrio.
Non ti resta che continuare fino alla fine.
Scalda ma attento a non cuocere la vernice appena fatta.
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Ma . . . il blocchetto è così rovinato come si vede in foto?
Perchè non ne hai cercato uno messo meglio?
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non vorrei cambiare molti pezzi della mia bella. Non ho cambiato neanche la scritta anteriore, lo scudetto, ,la parabola del faro ant ed il faro post. Sono tutti un po rovinati a dire il vero ma non mi dispiace la vespa un po "vissuta" dopotutto ha 50anni e non voglio farla uscire or ora dalla Piaggio!!!
Quindi il tuo consiglio è quello di continuare a scaldare, ovviamente senza scaldare anche il manubrio ... Niente tecniche di riscaldamento particolari????
Provero'. Grazie!
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Ripeto quel pezzo è infilato a forza nel manubrio.
Nei limiti della sua resistenza devi continuare a battere fino a che non si incastra tutto.
Con il cannello andrei molto cauto con le leghe di alluminio perchè a caldo spaccano sotto sforzo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ma se batto e basta non lo spacco lostesso??? Io fin'ora ho sempre battuto con un martello semplice pero' frapponendo alla parte da battere un bel pezzo di legno ... Ce faccio tolgo il legno???
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No, frapponi sempre un pezzo di legno duro, larice per esempio che lo trovi sui pallet da imballaggio ed è bello duro.
Se batti con il ferro del martello sull'alluminio lo deformi.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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grazie hood appena ho tempo riprovo. Per ora è tutto a bagno nella benzina (non si sa mai), poi, vista la vicinanza con Loreto, provo con l'acquasantiera ...
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FINAMLENTE ho risolto con il manubrio. Ora passo al montaggio dei cavi. Per il cavo freno post. non so da dove iniziare. Mi dareste le istruzioni ed una foto del tutto montato. Non so proprio quali pezzi montare sulla levetta anteriore e posteriore. Grazie a chi vorra rispondermi nonostante le ferie. Ciao.
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nessun aiutino per il freno posteriore???
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in questi giorni provo ad allacciare l'impl. elettrico al motore. Speriamo bene!!!
Intanto aspetto aiuto per il freno post.
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la vespa è finalmente in moto. Procedo con il rimontaggio, la regolazione dei cavi e sto benedetto freno post. per cui mi arrangero' in qualche modo. Il problema è che mi hanno venduto un cavo che termina con una sorta di anello in ferro. Credo abbiano sbagliato in quanto in origine la mia vespa finisce da entrambe i lati con il "morsetto " (se così si chiama). Quindi non so se arrangiarmi o riacquistare il cavetto ...
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ci va un normalissimo cavo.. senza testa
prendi un cavo per la frizione e tagli con una tenaglia la testa.. ed eccoti il tuo cavo.. più facile di così.
Come pensavo ... Grazie Uno.
L'altro problema che ho riscontrato nel giretto di prova è che l'anteriore mi sembra alquanto instabile. E' normale per le ruote da 8 o credi abbia dimenticato qualche cosa??? Mi spiego meglio ho montato sulla parte sup. della forcella, tutte le ghiere e la gabbia con le palline come sugli esplosi. Sulla parte inferiore della forcella, invece ho messo solo la gabbia con le palline senza mettere niente altro. Ho fatto sempre così con le 50, ma è la mia prima 125. Credi mi manchi qualcosa sulla parte inferiore??? Il resto dei supporti non sono già integrati con il telaio e la forcella???
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