Mi consenta
non assemblano auto nuove al 2cv mehari club cassis.... la partenza deve essere un'auto già esistente con il suo libretto da quella base puoi sostituire tutto e forse spendi anche un filo di più di 15000 euro se cambi tutto....
Come ditta hanno ritirato diversi macchinari dismessi da citroen...fra questi quello per produrre i telai....
Dall'italia puoi ordinare un telaio a Cassis ( circa 700 euro + spese di spedizione) che ti arriva con i documenti che il telaio è conforme a quello prodotto in citroen...con quei documenti una volta sostituito il tuo telaio( e tutto quello che devi) vai in motorizzazione e ti ripunzonano il telaio segnandone la sostituzione sul libretto.
Di fatto quindi è una macchina nuova in ogni suo componente ma targhe e libretto son quelli di prima.
Ci sono pure altre ditte che fanno questo tipo di telaio in europa ma, per il mercato italiano non risultano poi omologati e quindi in motorizzazione non ripunzonano e il lavoro che hai fatto .....
MA venendo al dunque e chiudendo il mio prolisso OT citroenistico.....
Il px del futuro a mio avviso, come già detto da molti , dovrebbe essere quello del passato con quel minimo di accorgimenti necessari per far si che i burocrati-politicanti-finto ambientalisti non abbiano niente da dire e non si venga addittati come "gli untori inquinatori" per il resto che senso avrebbe modernizzare linee, aggiungere vani , potenze galattiche ed altro....allora non sarebbe più lo stesso mezzo
ci sono mezzi che sono stati stati prodotti per 40/50 anni con lievissimi aggiornamenti di linea senza però cambiare alcune delle peculiarità tipiche degli stessi ( disposizione motore, linea ed altro ancora.....)
saluti>>L