Citazione Originariamente Scritto da dago Visualizza Messaggio
Dovrebbe trattarsi di questo sito www.ricambi-mehari-2cv.com
Oltre alle vetture d'occasione c'è la possibilità di farsi assemblare un'auto nuova; il prezzo mi è stato detto da un amico proprietario ed appassionato di Mehari.
Certo che anche quelle usate, se in condizioni discrete, non sono proprio economiche.
Mi consenta

non assemblano auto nuove al 2cv mehari club cassis.... la partenza deve essere un'auto già esistente con il suo libretto da quella base puoi sostituire tutto e forse spendi anche un filo di più di 15000 euro se cambi tutto....
Come ditta hanno ritirato diversi macchinari dismessi da citroen...fra questi quello per produrre i telai....
Dall'italia puoi ordinare un telaio a Cassis ( circa 700 euro + spese di spedizione) che ti arriva con i documenti che il telaio è conforme a quello prodotto in citroen...con quei documenti una volta sostituito il tuo telaio( e tutto quello che devi) vai in motorizzazione e ti ripunzonano il telaio segnandone la sostituzione sul libretto.
Di fatto quindi è una macchina nuova in ogni suo componente ma targhe e libretto son quelli di prima.
Ci sono pure altre ditte che fanno questo tipo di telaio in europa ma, per il mercato italiano non risultano poi omologati e quindi in motorizzazione non ripunzonano e il lavoro che hai fatto .... .

MA venendo al dunque e chiudendo il mio prolisso OT citroenistico.....

Il px del futuro a mio avviso, come già detto da molti , dovrebbe essere quello del passato con quel minimo di accorgimenti necessari per far si che i burocrati-politicanti-finto ambientalisti non abbiano niente da dire e non si venga addittati come "gli untori inquinatori" per il resto che senso avrebbe modernizzare linee, aggiungere vani , potenze galattiche ed altro....allora non sarebbe più lo stesso mezzo

ci sono mezzi che sono stati stati prodotti per 40/50 anni con lievissimi aggiornamenti di linea senza però cambiare alcune delle peculiarità tipiche degli stessi ( disposizione motore, linea ed altro ancora.....)

saluti>>L