Anche io riprendo questa vecchia discussione, ed in particolare quoto l'elenco fatto da Marben e ripreso da EzioGS160, permettendomi di modificarlo un pochettino:
- scocca in acciaio (senza neanche un po' di plastica);
- dimensioni tali è quali al PX;
- ruote da 10" magari un po' più larghe o, se non crea troppo casino, anche da 12". In ogni caso con cerchi tubeless;
- cubatura 125/200 4 tempi, per contenere costi burocratici e consumi;
- motore laterale;
- cambio manuale 4 marce;
- ruote tutte uguali, intercambiabili dunque, con ruota di scorta;
- strumentazione totalmente analogica;
- faro alogeno;
- freno a disco ant. e post. però con le ruote della LML non dell'ultimo PX a stella;
- padana a basso profilo, non scatolata a pesante come sulle automatiche, nè carenata come sulla Cosa;
- Estetica rivedere...il PX MY non era male, andrebbero arrotondate un po' le linee, magari eliminando le scanalature su pande e parafango, e ammorbidendo il copriclacson e il manubrio.
Per me può bastare!
Comunque, per vedere la Piaggio sfornare qualcosa di simile, dobbiamo solo sperare che la LML 4T abbia un buon successo commerciale...