Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prima non entra piu' Vespa 50 L '67

  1. #1

    Prima non entra piu' Vespa 50 L '67

    Salve, dopo aver ripristinato l'impianto elettrico di una Vespa 50 L del 67, non riesco piu' a ingranare la prima. Sicuramente ho toccato i cavi delle marce sotto il telaio. Vivo in California, Sacramento, e non ci sono tanti posti dove portare la Vespa, cosi' provo a fare tutto io...
    Se qualcuno ha un consiglio lo ringrazio in anticipo!
    Giuseppe

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Innanzi tutto, benvenuto nel nostro "condominio". Per la tua domanda, beh, se hai centrato il tuo problema, devi registrare bene i fili. Hai tolto i morsetti serrafili? Se si, devi mettere la leva del manubrio sul folle, e "tirare" bene i fili, dopodichè stringi le viti dei morsetti e dovrebbe andare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    Grazie per il consiglio... non ho toccato i morsetti , ma possibilmente i fili erano un po' lenti. Procedero' con la registrazione. Beh, gia' che ci sono un'atra domandina. Ho notato che devo tirare un po' d'aria del carburatore quando il motore e' caldo per farlo funzionare bene, che significa?? Il carburatore non e' regolato bene?
    Grazie
    Giuseppe

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28
    urca! Sacramento, California, mi sa tanto di film western con Clint Eastwood....adoro la California, mi ci trasferirei, mi alletta molto l'idea della temperatura mite tutto l'anno....comunque, riguardo alla tua vespa, è probabile che tu abbia qualche piccola infiltrazione di aria sul carburatore, fai così: controlla prima se il collettore del carburatore è ben fissato al carter, non stringere troppo se no spacchi tutto e poi controlla se il carburatore è ben fissato al collettore, e poi ne parliamo...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Oppure è semplicemente zozzo ossia lercio. Smontalo pulisci i getti, lava il filtro e poi riprova.

    Salutami le onde della California - Spiky

  6. #6
    Grazie dei consigli. Allora, penso che il collettore non sia fissato perfettamente. A suo tempo ruppi la vite che lo fissa ( stringendo troppo) cosi' mo' ho una vite arrangiata. Non riesco a capire se il carburatore e' fissato bene. Il carburatore e' fissato al collettore che e' fissato al carter???

    Qui in California tutto bene. Sacramento e' un posto piacevole, anche se con la mia vespa 50 vado molto vicino. Per andare a lavoro faccio 50 Km andata e 50 Km ritorno....Mi serve una vespa almeno 200...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •