Citazione Originariamente Scritto da radiognome
ma sei sicuro ?perche e anche iscritta alla fmi..cmq dove posso vedere le caratteristiche del modello??
cmq raga aiutatemi per l impianto..quanto deve andare in volt??alternata o continua???perche ho controllato e ne ho 16 in media ma salta...boh
cmq per stringere il manubrio??ho visto che ha solo due viti sotto la luce per fuori e nientaltro...??mah

grazie enrico
Che sia anche iscritta F.M.I., non significa nulla, anzi questa è la riprova che spesso alla F.M.I. prendono lucciole per lanterne. Nella tua vespa, tra l'altro, è sbagliato anche il fanalino posteriore. Tu dici che la tua vespa è senza batteria ed a questo punto, non capisco come facesse a suonare prima il clacson, visto che doveva suonare con la batteria e che quel tipo di clacson che è montato sulla tua vespa è quello giusto e funziona a corrente continua.
Il funzionamento del tuo impianto, è questo: luci di posizione, clacson e stop, funzionano a corrente continua, mentre il faro, ovverosia le luci anabbagliante e abbagliante, vanno a corrente alternata. Comunque, la tensione è sempre di 6 Volt, se tu trovi 16, c'è qualcosa che non va e, sicuramente, questa eccessiva tensione, ha bruciato le lampadine, ecco perchè non funzionano più. Ah, la sella era di marca Aquila.