Si GustaV hai perfettamente ragione, è ovvio che volenti o nolenti ci si deve fidare del prossimo.... ma un conto è lasciare la moto al carrozziere, con officina, attività eccetera che anche se è la prima volta che lo vediamo diamo per scontata la sua professionalità e comunque sappiamo dove andare a pescarlo....
Tutt' altro è lasciare la moto a uno che conosciamo di nome (se non addirittura di soprannome) da un Forum, che è conosciuto per la sua bravura nei restauri eccetera...

Da lasciare la moto al meccanico (anche non di fiducia) ad affidarla ad un "amico" ne passa....

Io probabilmente la Vespa non la lascerei manco al mio migliore amico se non ci sono anche io presente a vedere cosa fà....

Giusto per farvi capire ho voluto essere presente perfino alla verniciatura dal carrozziere (chissà cosa farò al parto di mia moglie allora ) per vedere che facesse le cose come si deve e vedere il livello di stucco presente sotto se era tipo "restauro taiwan".....

Sarò esagerato io ma purtroppo conosco l' essere umano molto bene e nella mia seppur breve esperienza ho capito che fidarsi è bene non fidarsi è meglio è il proverbio più azzeccato che esista...
Il rischio è non dare più fiducia a nessuno, neanche a chi probabilmente la meriterebbe e sembrare perfino antipatici.... Ma è l' unico modo per non venire mai ........

Nel dubbio diffida sempre............che mondo che è diventato