la numero 2 comincia a scarseggiare.infatti molti amicic hanno montato la 3 tagliando la flangiaOriginariamente Scritto da fonzie86
perchè sulle loro px,come sulla mia questa SAS non c'è
la numero 2 comincia a scarseggiare.infatti molti amicic hanno montato la 3 tagliando la flangiaOriginariamente Scritto da fonzie86
perchè sulle loro px,come sulla mia questa SAS non c'è
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Ah, ma allora la storia dei 350 euro è una bufala! Io l'ho sentito dire, non ho mai chiesto. Se la cifra è quella, allora è ragionevole....
Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.
Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.
Originariamente Scritto da Marben
boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Concordo con Marben, Catalitica euro1: 270€, l'ho recentemente domandato in una rivendita Piaggio.
Buon per te, prendila al volo dunque.Originariamente Scritto da fonzie86
Ma per me la catalitica del PX resta sempre uno strumento del demonio.
ci tengo a mantenere il mezzo come è uscito dalla fabbrica,
e poi non è che vada tanto male col catalizzatore,perde qualcosa si...
non è stat concepita con quella marmitta...
ma va bene
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Non è tanto per prestazioni, ma per la carburazione più magra, per la quale il motore opera con temperature più elevate e con il rischio di usura precoce. Oltretutto il collettore veicola il calore del catalizzatore verso la luce di scarico del cilindro: in questo modo il rischio di scaldate è maggiore.
questo è vero,la vespa ha 12800 km e a 7000km ho grippato non so perchè.
poi ovviamente ho messo cilindro e pistone nuovo
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Anche Vesponauta ha scaldato. Poi ha tolto la catalitica e ci ha fatto altre decine di migliaia di km senza problemi.
no io prima ho scaldato,poi dopo qualche mese,in 2 con paravento e in discesa ho grippato...
il pistone stava proprio largo nel cilindro,si sentiva ad ogni accelerata.
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
che rabbia,cmq io ci fare cambio con un px arcobaleno in buone condizione.
l'unico problema è che io la px my 151 la tengo curata in modo maniacale
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Ma perchè cambiarla?? Mica è inferiore.
Semplicemente è stata dotata di dispositivi anti inquinamento (o presunti tali!) che penalizzano, più che le prestazioni, l'affidabilità complessiva.
A mio avviso un PX MY, al di là di piccole carenze su componenti secondari, sono mezzi estremamente validi e che comunque portano anche delle migliorie rispetto al passato. Per esempio il freno a disco.
La stessa frizione a 8 molle, benchè piuttosto delicata se abbinata a motori elaborati, ha permesso l'utilizzo di un olio del cambio più denso: crocera ed ingranaggi ringraziano.
Piazzaci una bella marmitta normale e goditi i chilometri.
Vesponauta sta ben oltre i 50 000 km ed il suo motore non è mai stato toccato. Nonostante la scaldata continua a macinare chilometri.