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Discussione: rumore di fasce???

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86

    1)non catalizzate(scarico diretto dall'espansione)
    2)catalizzata euro 1 (con espansione finale prima dello scarico) LA MIA
    3)catalizzata euro 2 (con quella flangia per il sistema aria secondaria ecc...)



    la numero 2 comincia a scarseggiare.infatti molti amicic hanno montato la 3 tagliando la flangia
    perchè sulle loro px,come sulla mia questa SAS non c'è
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  2. #27
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    Ah, ma allora la storia dei 350 euro è una bufala! Io l'ho sentito dire, non ho mai chiesto. Se la cifra è quella, allora è ragionevole....

  3. #28
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    Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.
    Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.

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  4. #29
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.
    Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.

    boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri
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  5. #30
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Concordo con Marben, Catalitica euro1: 270€, l'ho recentemente domandato in una rivendita Piaggio.

  6. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da fonzie86
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Costa sui 250€ di listino. SIP vende quella col tubicino per il SAS a 212€.
    Tuttavia il prezzo è solo l'ultima delle controindicazioni della catalitica.

    boh ragazzi io ho chiesto,sono stato bene attento a non confondere e a non far confondere...60 neuri
    Buon per te, prendila al volo dunque.

    Ma per me la catalitica del PX resta sempre uno strumento del demonio.

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  7. #32
    VRista Senior L'avatar di fonzie86
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    ci tengo a mantenere il mezzo come è uscito dalla fabbrica,
    e poi non è che vada tanto male col catalizzatore,perde qualcosa si...
    non è stat concepita con quella marmitta...
    ma va bene
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  8. #33
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    Non è tanto per prestazioni, ma per la carburazione più magra, per la quale il motore opera con temperature più elevate e con il rischio di usura precoce. Oltretutto il collettore veicola il calore del catalizzatore verso la luce di scarico del cilindro: in questo modo il rischio di scaldate è maggiore.

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  9. #34
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    questo è vero,la vespa ha 12800 km e a 7000km ho grippato non so perchè.
    poi ovviamente ho messo cilindro e pistone nuovo
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  10. #35
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    Anche Vesponauta ha scaldato. Poi ha tolto la catalitica e ci ha fatto altre decine di migliaia di km senza problemi.

  11. #36
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    no io prima ho scaldato,poi dopo qualche mese,in 2 con paravento e in discesa ho grippato...
    il pistone stava proprio largo nel cilindro,si sentiva ad ogni accelerata.
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  12. #37
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    che rabbia,cmq io ci fare cambio con un px arcobaleno in buone condizione.
    l'unico problema è che io la px my 151 la tengo curata in modo maniacale
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  13. #38
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    Ma perchè cambiarla?? Mica è inferiore.
    Semplicemente è stata dotata di dispositivi anti inquinamento (o presunti tali!) che penalizzano, più che le prestazioni, l'affidabilità complessiva.
    A mio avviso un PX MY, al di là di piccole carenze su componenti secondari, sono mezzi estremamente validi e che comunque portano anche delle migliorie rispetto al passato. Per esempio il freno a disco.
    La stessa frizione a 8 molle, benchè piuttosto delicata se abbinata a motori elaborati, ha permesso l'utilizzo di un olio del cambio più denso: crocera ed ingranaggi ringraziano.

    Piazzaci una bella marmitta normale e goditi i chilometri.
    Vesponauta sta ben oltre i 50 000 km ed il suo motore non è mai stato toccato. Nonostante la scaldata continua a macinare chilometri.

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