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Discussione: ET3 in quarta cala molto di giri

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  1. #1
    VRista Junior
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    ET3 in quarta cala molto di giri

    ciao a tutti, ho appena restaurato la mia magica et3, cuscinetti rettifica ecc. sono andato a fare la revisione tutto ok gas di scarico compresi. Durante il viaggio mi sono accorto che in 4° calava molto di giri potrebbe essere la miscela al 4% a dare problemi?

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    si, potrebbe.


  3. #3
    VRista Junior
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    Ma quanti Km devo fare di rodaggio con la mix al 4%?

  4. #4
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    Mi sembra esagerata la miscela al 4%,anche se sei in rodaggio.Io ti consiglio di usare un ottimo olio sintetico per miscela,tipo Selenia,e poi farei la miscela al 2%un ottimo olio ti da una migliore lubrificazione.Prova, l'importante e'non tirare le marcie.

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    quoto quanto sopra...la miscela al 4 è sbagliata.
    L'importante in rodaggio è non sovraccaricare troppo il motore...quindi niente tirate e aspettare a fare lunghi tratti senza riposo....soprattutto in estate.
    Se hai già fatto fuori il primo pieno torna al 2% e non tirare troppo....controlla spesso la candela....deve essere nocciola...se è imbrattata o scura non va benissimo....

    e buon rodaggio Riccardo
    Creative Engineering

  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Io ho rodato il px200 col motore integralmente rifatto (rettifica compresa e pistone e fasce nuove) con miscela al 2,5% per i primi 100 km per passare al 2% subito dopo, chiaramente ho usato e uso un ottimo olio sintetico come il Castrol TTS.
    Giorni fa per un problema stupido mi e' finito troppo olio nel serbatoio e a parte il fumo la cosa si e' manifestata con un calo di potenza del motore immediatamente risolto al pieno successivo.

    In ogni modo il tuo problema e' "possibile" sia la miscela al 4% ma non e' detto che sia certamente quello.
    Tu fai un pieno al 2 o 2,5% e facci sapere se sparisce o rimane.


  7. #7
    VRista Junior
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    Grazie.

  8. #8
    VRista Junior
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    Problema risolto.. era il silenziatore della siluro montato male e la strozzava. Adesso e un MIISSSIIILEEEE!

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