Salve, ho comperato una Special 4m dell'85 mod. V5B3T con un motore V5A4M, sapete dirmi a quale modello corrisponde?? Un saluto
Salve, ho comperato una Special 4m dell'85 mod. V5B3T con un motore V5A4M, sapete dirmi a quale modello corrisponde?? Un saluto
La sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T . La Special in questione montava sella a gobbetto, ruote da 10", mascherina copriclaxon e tettino faro post in plastica grigia.
Personalmente ritengo che questo modello di Special sia la Vespa per eccellenza, ossia il top della produzione Small-frame della Piaggio purchè il tutto sia riportato all'originale ossia rifiniture cromate (NO nere), sella originale (NO camel o similari), faretto posteriore orig, (NO stoppone), manopole e leve orig. (NO multietniche) e soprattutto NO alle griglie sui fari e NO al cavalletto laterale !!! Le colorazioni che personalmente preferisco son Biancospino e Rosso Corallo.
Credo che uno Specialino originale possa competere solamente con una L del '66-'68.
ma non trovate qualcosa che non va?
Sarò "iniorante", ma nel "85 lo Special non era già fuori prduzione? In quell'epoca c'era già il PK...
Meglio marcia che monomarcia
Ciao Popof, benvenuto su VR!
Ti rimando a questa discussione in proposito.
Il telaio V5B3T é stato prodotto nel 1983 con motore V5A4M, dal telaio 564986 al 565056. Si capisce dai soli 71 esemplari prodotti che la produzione fu terminata presto con il nuovo anno, cio' non esclude peró che qualche esemplare qui e li sia rimasto invenduto per del tempo e ritengo plausibile che le ultime siano state immatricolati con un paio d'anni di distanza: la data riportata sul libretto. Solo un idea.
Per chiarire qualche dubbio puoi controllare l'anno di produzione della tua vespa sia usando la ricerca sul Database che leggendo le date sul primo messaggio della discussione di cui sopra.
Buona permanenza