Credo solo opera di ritocchi e verniciatura. E' veramente bravo.....![]()
![]()
![]()
Credo solo opera di ritocchi e verniciatura. E' veramente bravo.....![]()
![]()
![]()
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
solo ritocchi con vernice a campione;di verniciatura totale i cerchi e il copriventola e ..........niente CIF :wink: :wink: :wink:Originariamente Scritto da signorhood
ciao
Se non l'hai lavata col CIF, con qualche altro prodotto l'avrai pur lavata no? :wink:
Comunque bel risultato.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Veramente ottimo risultato:)
Guarda che le tre cuciture longitudinali riguardano solo i primi anni del "gobbino", credo che già a metà anni '70 fossero sparite. Quindi se anche la trovi senza, valuta se per la tua sia adatta o meno.Originariamente Scritto da lospecial
Ele, molto bello lo specchietto, come quello che hai montato su Abbandonata. Mi sai dire marca e approssimativamente il costo?
Io sto cercando uno specchio decente che non costi un'enormità; nei mercatini a volte si trovano specchi mediocri a 20-25€ ma non li valgono minimamente.
lo specchio lo vendono dei francesi a imola a 10 euro........lo stesso pascoli a 18!
Attenzione Marben, che le elettrosaldature finte cuciture stanto su tutte le selle originali, dal primo all'ultimo esemplare. Solo le commerciali e non tutte, non le hanno.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
quoto SignorHood; tutte le selle delle special ed r avevano le righine longitudinali...anch'io in precedenza pensavo che quantomeno non ci fossero sulla "R", ma mi sbagliavo, da depliant dell'epoca sia la special che la r avevano la sella gobbino con le righe longitudinali....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Io ho trovato questa su ebay che ha la scritta ma non le cuciture!! Però che io sappia tutte le selle a gobbino originali hanno le cuciture!!
http://cgi.ebay.it/STUPENDA-SELLA-VE...QQcmdZViewItem
finita con polini75 (80 euro) marmitta sito (50 euro con collettore) collettore da 16 (10 euro) carburatore 16/16 (20 euro usato)
dopo aver fatto zincare i componenti,sostituito l'ammortizzatore anteriore (25 euro, non lo pago mai uguale) smontato e rimontato il tutto
eccola pronta x nuove avventure,mi spiace solo di averla bucata x mettere la targa (x porta targa ho adattato un porta dell'et3)
troppo bella davvero un ottimo lavoro
oddio, questo ormai non lo ferma + nessuno!
bravo bravo, continua così
veramente un bel lavoro! e bisogna fare i complimenti a tuo figlio, che in un'epoca di plasticoni, ha avuto il buon gusto di andare contro corrente! BRAVI!!!!
P.S.: speriamo solo che le norme "euro" gliela lascino usare!!! Auguri
Bellissima!
Tuo figlio oltre ad essere molto intelligente e' anche molto fortunato ad avere te come padre!
che botta di C... bella davvero!!!
Ciao Eleboronero,
Intanto complimeti hai fatto un miracolo, volevo sapere se mi puoi spiegare la "tecnica della vernice al campione" o se hai un post con spiegazioni e foto perchè è una tecnica interessantissima e soprattutto di grandi risultati.
Grazie
Mirkoberto78
sto restaurando un pk50n del 1989 senza libretto, ma non riesco a togliere la vecchia vernice, cosa hai usato? con la carta vetrata e le mie mani non ci riesco, la levigatrice non so se puo far danni e poi è troppo grande specialmente nelle curve non va bene, ho una pistola termica ma la devo provare... non credo che possa funzionare, ha unavernice tostissima. insomma l'hai sverniciata o semplicemente qualche levigata e vernice sopra?
Grazie
Benvenuto a bordo Montanarif.
Io non so cosa ha usato eleboro per sverniciare la sua vespa nè se l'ha sverniciata. Comunque, la pistola termica può andar bene, e poi c'è anche lo sverniciatore chimico. Lo compri in ferramenta. Occhio quando apri lo scatolo, mai farlo nella tua direzione. E' un gel che va applicato a pennello e lasciato agire. Dopo, con una spatola porti via la vecchia vernice. Ma tu, perchè vuoi togliere la vecchia vernice della tua vespa?
Non sempre è necessario ed alcune volte è controproducente.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao e benvenuto.
La vespa non e' stata sverniciata, ma trattasi di un restauro conservativo.....di carrozzeria
Io sulla mia vespa 50L sono riuscito a togliere un po della vernice bianca che era stata messa malissimo con il pennello e ho scoperto il suo colore originale che dovrebbe essere grigio chiaro di luna... come posso fare a togliere tutto il bianco orrendo e non rovinare eccessivamente il colore originale??? non so se é possibile, spero qualcuno mi possa dare qualche indicazione...
Grazie a tutti, ciao
prova con uno straccio imbevuto di dilunte x togliere il bianco, anche il caro vecchio cif (come il signorhood insegna,puo' fare miracoli)
ciao
Ok grazie... ma con il cif non si rischia di rovinare troppo la vernicie sotto originale?
Grazie ancora ciao...