Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: consumi troppo elevati consiglio

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26
    Nella mia et3 ho la 27/69 denti dritti con 130 polini, carb.19/19, filtro polini e marmitta proma; e devo dire che per me è una buona configuazione, comunque la campana originale come dice Nero è l'ideale anche su motori elaborati non particolarmente spinti.
    Poi dipende come vuoi che vada la vespa, più in ripresa o in allungo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27
    La 27/69 e' un rapporto di 2.55 e la 24/61 di 2.54 quindi piu' lunga ma all'atto pratico praticamente uguale. Il vantaggio (a seconda delle idee) della 27/69 e' che e' a denti dritti.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26
    In effetti hanno lo stesso rapporto,( ed infatti e per questo che lo scelta) ma vuoi mettere il fischio che fà ... è molto più racing!!!
    Poi alcuni dicono che c'è un margine di guadagno, ora non ricordo in quale percentuale, sulla potenza assorbita per via degli attriti,... se non sbaglio?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

ho preso quella della polini in alluminio senza parastrappi la piu lunga 24/58 che dite??

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    Non capisco perche' vuoi cambiare la 24/61, e' un ottimo compromesso velocitá/coppia.

perche fa 80 con i giri massimi e beve i rapporti sono originali

Potenza Reputazione
    27
    Mi sembra strano che il problema siano i rapporti, come ti ho gia' spiegato in precedenza la mia ET3 originale fa i 90 e tranquilli 30 al litro.
    Ci sono due possibili spiegazioni al tuo problema: 1- hai i rapporti non originali troppo corti o 2-carburi male... secondo me.
    La 24/58 potrebbe andare bene ma si potrebbe anche rivelare troppo lunga e potresti avere problemi a tirare bene la quarta, forse si forse no, dipende da come e' configurato il tuo motore. Poi essendo d'alluminio il cestello potrebbe avere vita piu' breve di uno d'acciaio specialmente se non usi i dischi in alluminio appositi.
    Concludendo pero' fai come ti pare che tanto la vespa e' la tua. Fare un errore certamente ti insegna di piu' di tante parole svolazzanti per l'internet.
    Passo e chiudo.

un ultima cosa
    quanto dara di piu
    mi hanno detto che fanno rumore cioe?
    i dischi sono i suoi polini com fare per trattarla bene e quanto potra durare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •