Citazione Originariamente Scritto da et3vespa76
salve raGAZZI HO UN ET3 130 POLINI 19 19 E MARMITTA SITO SILURO ,LEGGERMENTE DISANTICIPATO
LA MOTO FA 80 ALL ORA E (SEMBRA CHE GLI MANCHI UNA MARCIA PERO)
IL PROBLEMA E CHE FA CON UN LITRO 10 KM CHE PUO ESSERE PER VOI
Ciao, per favore usa il minuscolo che MAIUSCOLO in rete equivale ad URLARE!

La mia ET3 originale ma con sito a siluro fa 90 all'ora; mi sembra strano che un polini a pari configurazione faccia meno consumando piu' del doppio.
Secondo me dovresti cominciare a controllare a quanto hai l'anticipo (che cosa intendi con "leggermente disanticipato"?), polini sul foglietto del 130 consiglia 16˚, corrispondenti a 1.3mm prima del PMS o 26-27mm misurati sulla fascia del volano.
Poi passerei ad una revisionatina al carburatore con soffiate abbondanti, una carburazione settata bene fa consumare di meno; una candela nuova Champion L78C (B7HS della NGK), fai una tiratina e leggi la candela. Questa foto e' per darti un idea di quello che vuoi piú o meno trovare: se e' piu' chiaro ti servirebbe un getto del massimo piu' grande e se invece e' tanto piu' scuro hai bisogno di un getto piu' piccolo.
Usala un po' e vedi come va, se vuoi riprendiamo il discorso piu' in la o comunque e' stato trattato varie volte in giro per il forum.