Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vna1 appena presa.problemi al motore

vna1 appena presa.problemi al motore

cioe se accellero a manetta quasi si spegne se allento un po il gas si riprende se allento ancora un po si spegne.non riesco a capire se il problema è sul carburatore o eletrrico...secondo voi..?
    so che magari son stciao a tutti un mio amico ha appena preso una vna1 da sistemare ieri me l'ha portata, oggi ho provato a dare una pulita al carburatore si è accesa pero non va bene.
    ato poco chiaro ma non riesco a spiegarlo meglio...chiedo aiuto...

scusate ecco il messaggio scritto giusto

ciao a tutti un mio amico ha appena preso una vna1 da sistemare ieri me l'ha portata, oggi ho provato a dare una pulita al carburatore si è accesa pero non va bene.
    cioe se accellero a manetta quasi si spegne se allento un po il gas si riprende se allento ancora un po si spegne.non riesco a capire se il problema è sul carburatore o eletrrico...secondo voi..?
    so che magari son stato poco chiaro ma non riesco a spiegarlo meglio...chiedo aiuto...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Ciao, per prima cosa devi revisionare il carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni. anche quella sul carter. Poi controlla la candela e le puntine ed il cavo candela. Ma molto probabilmente si tratta di carburatore intasto.
    Cosa intendi per pulito il carburatore? Devi smontarlo in ogni sua componente e metterlo a bagno di solvente o nafta, poi soffiarlo con aria comressa, sostituire tutte, ma tutte le guarnizioni, assicurarsi che non aspiri aria da nessuna parte, e poter così escludere problemi di carburazione, e poter valutare altrei eventuali problematiche, ma è meglio procedere per gradi.
    Buon lavoro

ok grazie il carburatore l'ho pulito abbastaNZA alla buona cioe l'ho smontato interamente qualche pennelata di benza e soffiato le guarnizioni non le nel vna non ci sono cioe il carburatore entra diretto nel cilindro si raccorda con un tubo non come i modelli succeivi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •